Home Sport Sport Genova

IL 14 LUGLIO LA MARATONA DEL MARE GENOVA-SORI-GENOVA

0
CONDIVIDI

canottaggio_logo_RowingClubGenoveseLa Maratona del Mare, organizzata dal Rowing Club Genovese in collaborazione con il CV Sori con il patrocinio del Coni Liguria e del Comune di Sori, taglia il traguardo della decima edizione con una dedica speciale: i caduti della tragedia nel crollo della Torre Piloti del Molo Giano, per i quali in apertura di giornata verrà posta una corona . La Maratona si terrà domenica 14 luglio e sarà una regata non competitiva che si svilupperà sul percorso Genova-Sori-Genova.  Si potrà remare formando equipaggi “open” maschili, femminili e misti maschili/femminili, con imbarcazioni di tipo “regolamentare” e “coastal rowing”.  

“Oltre che ai club italiani, l’invito è stato rivolto anche a società tedesche, svizzere e scozzesi – spiega il dirigente Alfredo Parodi (Rowing Club Genovese) – Con grande passione, organizziamo sempre quest’appuntamento che auspichiamo possa entrare nel cuore di tutti i partecipanti e, quest’anno, il valore sarà ancor più importante in quanto ricorderemo le vittime di quel tragico incidente avvenuto a inizio maggio”.

L’inizio della manifestazione è previsto per le ore 9 con imbarchi presso il pontile del Rowing Club Genovese 1890. All’arrivo, presso la sede del Circolo Vela Sori, si terranno le premiazioni ed un rinfresco con specialità culinarie locali per tutti i partecipanti. Il ritorno inizierà alle ore 16,00, con partenza dalla spiaggia antistante Sori e rientro alla sede del Rowing Club Genovese 1890. La chiusura delle iscrizioni è prevista per le 24 di sabato 6 luglio.


VIDEO: Alfredo Parodi presenta la Maratona del Mare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here