Home Spettacolo Spettacolo Genova

Igudesman & Joo al Carlo Felice

0
CONDIVIDI
Igudesman & Joo al Carlo Felice

GENOVA. 21 DIC. Venerdì 23 dicembre 2014 alle ore 20.30,  ritorna dopo due anni al Teatro Carlo Felice, l‘originale duo Aleksey Igudesman, violinista, e Hyung-ki Joo, pianista. L’Orchestra del Teatro Carlo Felice suonerà con loro in questo nuovo modo di proporre musica, sicuramente diverso da qualunque altro, in un’esilarante miscela di musica classica, commedia e cultura popolare.

Con Igudesman & Joo, la linea di confine fra pubblico e palcoscenico viene continuamente oltrepassata, dando vita a spettacoli che sono un mix di gag, musica classica e comicità, supportate da arte e tecnica, con l’intento di rendere la musica accessibile a un pubblico giovane, ampio e variegato.

Igudesman & Joo hanno travolto il mondo con i loro spettacoli, hanno un’intensissima attività di concerti dal vivo in tutto il mondo e i loro video su YouTube contano ad oggi più di 28 milioni di contatti.


I grandi nomi della musica classica – da Emanuel Ax a Joshua Bell, Janine Jansen, Gidon Kremer, Mischa Maisky, Viktoria Mullova fino a Julian Rachlin – hanno fatto irruzione nei loro pazzi sketch musicali. Aleksey e Hyung-ki hanno anche fatto squadra con attori del calibro di John Malkovich e dell’ex James Bond, Roger Moore, in diverse occasioni a favore dell’UNICEF.

Organizzano seminari di Educazione Musicale per bambini di tutte le età, nelle università e nelle scuole musicali in giro per il mondo, lasciando gli studenti ispirati e fiduciosi di poter aprire nuove strade per i loro viaggi musicali.

Infine, la sera di Capodanno 2011, alla Konzerthaus di Vienna, con l‘aiuto di 100 violinisti provenienti da tutto il mondo, hanno stabilito il record mondiale del maggior numero di “Violinisti Danzanti” insieme sul palcoscenico. Questo record mondiale è stato ideato e prodotto dal duo a sostegno dell’UNICEF.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here