Home Spettacolo Spettacolo Imperia

“IERI POGGI E DOMANI” IL TEATRO ITINERANTE A POGGI NELL’IMPERIESE

0
CONDIVIDI

IMPERIA. 22 AGO. Dall’elettronica al rock, dal cabaret al teatro itinerante, questa è stata l’estate calda d’eventi dei Dreamers che arrivano ad uno degli ultimi capitoli di un intrattenimento, caratterizzato dalle trasversali collaborazioni e dalle attività fuori dalla sua sede di Borgo Foce,
a dimostrazione che per raccogliere pubblico e sviluppare turismo sia necessario un lavoro congiunto degli operatori sul territorio.

Venerdì 24 e Sabato 25 Agosto la Compagnia A.E.R.E.A. di Teatro di imperia e i Dreamers presentano la quarta Edizione di “Ieri Poggi e Domani”, che coinvolgerà lo storico paese di Poggi, anticamente diviso in Poggio Soprano e Poggio Lantero, un naturale balcone panoramico sul crinale più ad ovest del Comune di Imperia.

La kermesse si stenderà lungo il paese, con ingresso alle spalle delle due chiese nei pressi del ristorante Da Renziana, che propone un’ottima cucina locale e la possibilità di cenare (tel. 018363706). L’ ingresso sarà di 10 euro.


Piazza XX Settembre sarà il cuore della manifestazione. Da questo luogo inizierà e terminerà il percorso del teatro itinerante. Si potranno visitare le bancarelle con prodotti artigianali, osservare le proiezioni di immagini dei concerti più suggestivi dei Pink Floyd, vedere artisti che dipingono con varie tecniche quadri ispirati alla band britannica.

Le porte si apriranno alle ore 20.30 circa e il primo turno per il teatro itinerante sarà alle 21, i successivi saranno ogni 30 minuti. I gruppi saranno composti dalle 60 alle 80 persone, così da consentire un’attesa minima, che sarà comunque confortata dalla attività collaterali.
Dalle ore 20 sarà attivo un servizio navetta gratuito con corse ogni 30 minuti, dal parcheggio davanti al supermercato Simply in zona Prino. Una  soluzione già applicata alle serate presso Villa Grock in Luglio, amata dai Dreamers che l’hanno utilizzata per portare i suoi avventori verso discoteche in viaggi sicuri.

Durante la manifestazione si svolgerà lo spettacolo di teatro itinerante “Il lato oscuro della Luna”, che avrà come tema la visionaria poetica dell’Album “Dark Side of the Moon” dei Pink Floyd. La regia è di Damiano Fortunato, con testi di Maurizio Albertini, interpretato dal corpo di ballo di Danzateatro di Imperia e accompagnato dai musicisti Elisa Bosio e Stefano Ferrero.
Molti gli interpreti per gli 8 punti di sosta: Fabrizio Zambruno, Elena Valle, Jole Di Bernardo, Roberto Mazzola, Anya Middle, Antonello Motosso e Lucia Tedesco, Alessio Arbustini, Sergio Olivotti, Enrico Luly e Pamela Pepicello.

A Borgo Foce il locale The Dreamers, in largo Varese 16, Borgo Foce, Imperia, Porto Maurizio,Telefono: 0183 63179, svolgerà sia nella giornata di venerdì, che di sabato normale attività, con aperitivi e cene sul mare.

Ingresso euro 10.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here