Home Hi-Tech Hi-Tech Italia

Iab Forum 2017 a Milano è Born Digital

0
CONDIVIDI
Iab Forum 2017 a Milano è Born Digital

Domani in diretta video Julian Assange, co-fondatore di WikiLeaks

Al via questa mattina al MiCo – Ala Nord di Milano, via Gattamelata 5, lo IAB Forum 2017, promossa da IAB Italia l’Associazione dedicata all’Advertising interattivo. Si tratta di un evento, patrocinato dal Comune, che per due giorni porta a Milano, il meglio della comunicazione digitale.

Per l’edizione 2017 è stato scelto il tema dei “Born Digital”, ovvero le generazioni dei post millennials.

Sono proprio i nati nel mondo digitale che stanno influenzando la sfera dei consumi e i diversi contesti lavorativi, dando forma a quello che sarà il futuro.


Le due giornate saranno caratterizzate da un’agenda ricca di dibattiti ed interventi con un duplice obiettivo: illustrare l’evoluzione del mondo dell’advertising digitale, con le sue opportunità e criticità e, nel contempo, mostrare esperienze internazionali di eccezionale originalità per potenziare ed innovare il proprio business.

Se gli interventi si svolgeranno al mattina, nel pomeriggio spazio ai workshop organizzati dalle varie aziende con i professionisti del settore.

Sicuramente il main event sarà quello che si svolge nella seconda giornata con l’intervento di Julian Assange, co-fondatore di WikiLeaks che, in collegamento video, porterà la sue esperienza sulla diffusione dei contenuti online e sulla tutela della privacy dei dati.

Altri ospiti internazionali saranno: Claire Enders, Fonder di Enders Analysis; Alexander Nix, Ceo di Cambridge Analytica), Jeff Kofman, CEO & Co-Founder di Trint ed, ancora, Alec McCrindle, Director of Creative and Innovation for RYOT Studio.

Tutti si confronteranno sul presente e sul futuro del mondo digitale con approfondimenti e spunti di riflessione su trend di mercato; realtà virtuale ed aumentata ed Ia, Intelligenza artificiale.

Presenti anche ospiti nazionali del mondo dello spettacolo che porteranno la loro testimonianza. E’ il caso di Fabio Rovazzi, cantante e Web Star che nel 2016, all’età di soli 22 anni, è stato il primo in Italia a ottenere il riconoscimento del Disco d’Oro solo grazie alle riproduzioni in streaming.

Ed, ancora, l’attore Luca Argentero che ha appena lanciato la StartUp MyVisto una piattaforma di Video Content che connette i brand agli utenti e nella seconda giornata l’attore e conduttore tv Paolo Kessisoglu.

Ecco nel dettaglio l’Agenda Convegno Istituzionale dello IAB Forum 2017 che sarà moderata da Marco Montemagno

Mercoledì 29 novembre

Giovedì 30 novembre

Iab Forum 2017 a Milano è Born Digital

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here