I viaggi dei genovesi e non solo a Palazzo Imperiale

0
CONDIVIDI
Zonghi Osiris Viaggi
Zonghi Osiris Viaggi
Zonghi Osiris Viaggi

GENOVA. 28 NOV. La paura di eventuali nuovi attentati terroristici e la crisi economica sembrano non volere fermare la voglia dei viaggi dei genovesi, che confermano la crociera come la loro vacanza ideale, e continuano a prenotare i viaggi via mare, immuni alle inevitabili flessioni del settore turistico dovute all’allarme terrorismo.

“Anche perché, con il rischio di attentati purtroppo presente, la crociera viene considerata come la vacanza più sicura” spiega Tiziana Zonghi, agente di viaggi della Osiris Travel di Genova, storica agenzia di vico Casana 27 che il prossimo 1 dicembre compirà 30 anni di attività.

“La crociera infatti – continua Tiziana Zonghi – permette di visitare molteplici luoghi senza fare scalo in nessun aeroporto, ed ora, dopo i fatti di Parigi, le compagnie di navigazione hanno ulteriormente incrementato i sistemi di sicurezza a bordo”.

 

Tenendo però presente che, a causa della situazione particolarmente difficile nel Nord Africa “Gli itinerari hanno subito alcune variazioni, che hanno visto la cancellazione delle tappe in Tunisia ed Egitto, sostituite recentemente con Malta, mentre resistono, per il momento, quelle in Marocco, viste con meno diffidenza di quelle in Turchia, ultimamente sempre meno gettonate”. A puntualizzarlo è ancora Tiziana Zonghi, che con Osiris Travel è presente fino a domenica 29 novembre 2015 a “The Perfect Wedding”, l’evento genovese dedicato all’organizzazione del matrimonio, in corso a Palazzo Imperiale, in Piazza Campetto 8A, con orario 10.30-14.30 e 14.30-23.

Palazzo imperiale in piazza Campetto
Palazzo imperiale in piazza Campetto

I genovesi oltre a sognare la crociera come viaggio perfetto, si dimostrano anche particolarmente affezionati alla compagnia di navigazione della loro città: la Costa Crociere. “Se dovessimo stilare una sorta di classifica – conferma infatti Anna Trombetta di Osiris Travel – al primo posto svetta proprio la Costa, in particolare con le crociere nel Mediterraneo Occidentale e nei Caraibi, le più richieste, seguita da Msc e Royal Carribean”.

Se però le crociere non hanno subito il minimo contraccolpo dall’allarme terrorismo e dal rischio di nuovi attentati, “I viaggi a corto raggio come i weekend nelle capitali europee stanno invece subendo una leggera flessione, soprattutto dopo i fatti di Parigi” conferma Tiziana Zonghi. Flessione che al contrario, quasi paradossalmente, in tempi di crisi, non scalfisce nemmeno la crociera più costosa e completa: il giro del mondo, sempre vendutissimo.

“Anche perché oggi – spiega il titolare di Osiris Travel Pietro Trombetta – il giro del mondo non è più un viaggio esclusivo come era invece alcuni anni fa. Adesso se ci si accontenta magari di una cabina senza oblò o sita in un ponte più basso, è possibile spendere solo 10.000 € per oltre 100 giorni di viaggio in ogni angolo del globo”. E questo a fronte dei 40.000 € a testa per chi invece non vuole rinunciare al lusso con una suite.

In occasione di “The Perfect Wedding” a Palazzo Imperiale, in Piazza Campetto 8A, nel centro storico di Genova, sabato 28 novembre 2015 dalle 16.30 alle 17 Osiris Travel srl presenta ‘un viaggio di nozze con Costa Crociere’. Mentre domenica 29 novembre 2015 dalle 16 alle 16.30 illustra ‘il vostro viaggio da favola’.

Palazzo Imperiale a Genovawww.salonidellefestegenova.com

LASCIA UN COMMENTO