Home Cronaca Cronaca Italia

I SINDACATI OGGI DAL PREFETTO A DISCUTERE DELLA SICUREZZA IN PORTO

0
CONDIVIDI

 Le organizzazioni sindacali hanno chiesto l’applicazione del Protocollo sulla sicurezza firmato lo scorso maggio. "Tutti abbiamo sostenuto che il problema è l’accordo sottoscritto e non ancora applicato – ha denunciato il segretario provinciale Fit-Cisl Ettore Torzetti lasciando l’incontro – Gli otto ispettori del coordinamento dei lavoratori non possono operare senza il Soi, il Sistema operativo integrato.

A questo punto gli altri enti, Autorità e Asl, ci devono comunicare chi sono gli ispettori del Soi". Alla fine dell’incontro il prefetto ha precisato che, dopo aver sentito separatamente tutte le componenti che hanno firmato il protocollo, le convocherà tutte insieme giovedì pomeriggio.

Domani l’incontro con i terminalisti e giovedì dovrebbe arrivare a Genova anche il sottosegretario Patta. "L’idea che mi sono fatta – ha aggiunto il prefetto – è che il protocollo perché cammini sulle sue gambe ha bisogno di qualche piccola limatura, é un accordo complesso prevede dei passaggi step by step". 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here