I Sabati del Contubernio. Presentazione dei laboratori

0
CONDIVIDI
I Laboratori del sabato del Contubernio d'Albertis
I Laboratori del sabato del Contubernio d'Albertis
I Laboratori del sabato del Contubernio d’Albertis

GENOVA. 26 SET. L’Istituto Scolastico Paritario “Contubernio D’Albertis” organizza, per il secondo anno, il progetto “Sabati al Contubernio”, rivolto a tutti i bambini genovesi dai 3 mesi ai 14 anni.

Il progetto nasce per venire incontro alle numerose richieste delle famiglie che cercano, sempre più frequentemente, luoghi al sabato dove portare e lasciare in tutta sicurezza i propri bambini, impegnandoli in attività ludico – ricreative ed educative.

A partire dal primo sabato di ottobre, ogni sabato, saranno organizzati al Contubernio laboratori a numero chiuso per tutti i bambini e per tutte le età.

 

Il progetto sarà presentato Sabato 26 Settembre (9.00/12.00) nei locali della Scuola, in Via Amarena 11 (Genova – San Fruttuoso) ed i bambini, sia interni che esterni, potranno provare gratuitamente laboratori di musica, creatività, inglese, fiabe, magia, racconti, avventure, marionette, burattini e tanto altro ancora, proposti dalle Associazioni e dalle Cooperative “GenovArte”, “Terramare”, “Mamma, papà…giochiamo”, “La bottega delle favole”; “Ass. Ben-Essere” , “Ass. Zerocento”, “Teatro Scalzo”, Associazione Culturale “La balena zoppa” e “Club Lanterna Magica”; la Scuola ringrazia tutti coloro che hanno aderito, con entusiasmo, all’iniziativa e che hanno confermato la loro partecipazione.

Nel corso della mattinata la Scuola Contubernio, attiva ormai da oltre 150 anni, presenterà alle famiglie presenti le offerte formative dell’Istituto per tutti i gradi scolastici (dall’Asilo Nido – accreditato e convenzionato con il Comune di Genovaalla Sezione Primavera, dalla Scuola Infanzia alla Scuola Primaria per arrivare sino alla Scuola Secondaria di 1° Grado) e le attività sportive 2015/16 svolte dal Centro Sportivo Scolastico affiliato UISP, PGS e FITA (danza propedeutica, hip-hop, minibasket, mini-volley, ginnastica ritmica, taekwondo, ju-jitsu, scuola calcio, etc ).

E’ possibile scoprire, oggi, l’offerta educativa, il calendario dei laboratori e a provare gratuitamente. Possibilità di parcheggio interno oppure utilizzando il trasporto pubblico con autobus n. 84 e 381 (fermata proprio davanti all’ingresso della Scuola); ingresso pedonale invece da Via Amarena ed anche da Via Ferretto e da Via Savelli.

Per informazioni telefonare al n. 010/503306 oppure scrivere alla mail:[email protected]

LASCIA UN COMMENTO