I Rotary donano furgone alla Veneranda Compagnia di Misericordia

0
CONDIVIDI
Rotary donazione di un furgone alla Veneranda Compagnia di Misericordia
Rotary donazione di un furgone alla Veneranda Compagnia di Misericordia
Rotary donazione di un furgone alla Veneranda Compagnia di Misericordia

GENOVA. 12 FEB. Si è svolta la cerimonia di consegna del nuovo furgone donato dai Rotary Club genovesi alla Veneranda Compagnia di Misericordia.

Il mezzo consentirà di eseguire l’attività di raccolta quotidiana, con relativa riconsegna, di biancheria e indumenti effettuata dal servizio lavanderia non industriale gestito dall’associazione.

L’attività impegna attualmente sei persone con problemi legati alla giustizia, che usufruiscono di misure alternative alla carcerazione e che sono ospitate nella Casa Famiglia della Veneranda Compagnia di Misericordia o che scontano la pena presso il proprio domicilio.

 

“La permanenza – spiega Filippo Cerruti, il Governatore della Veneranda Compagnia di Misericordia – presso la lavanderia è generalmente prevista per un periodo non inferiore ad un anno e mezzo. In questo arco di tempo si offre l’opportunità di acquisire una vera professionalità e la capacità di interagire con i colleghi, strumenti fondamentali per dare senso e valore al reinserimento sociale”.

L’azione di servizio è stata realizzata grazie alla cordata di solidarietà dei Rotary club genovesi. ” Questa iniziativa – dichiara Gianni Vernazza Governatore Distretto 2032 del Rotary International-  interpreta lo spirito del service e di come il Rotary sia attento e partecipe alle esigenze sociali del territorio non solo a livello internazionale ma anche a livello locale, coinvolgendo i propri soci sia nella progettualità delle iniziative sia nella realizzazione delle stesse. In questa circostanza – aggiunge Vernazza – i diversi Club Rotary genovesi sono intervenuti in questo progetto e la collaborazione con la Veneranda Compagnia di Misericordia è ormai realtà consolidata sia per le finalità condivise, sia per i significativi risultati congiuntamente conseguiti in diverse occasioni”.

Il furgone verrà utilizzato mensilmente anche per il ritiro degli alimenti dal Banco Alimentare e successiva ridistribuzione a persone bisognose.

Internet: www.misericordiacarcerati.it

LASCIA UN COMMENTO