Home Non Classificati

I PREMIATI DEL CONCORSO LETTERARIO DI COSSERIA

0
CONDIVIDI

sseria Riviera delle Palme 2007”, quest’ultimo riservato agli italiani emigrati e/o residenti all’estero.
Per tutti i concorsi quest’anno il tema era “Fuga”. Anche quest’anno il concorso si è segnalato per la qualità delle opere premiate e per la partecipazione di concorrenti da ogni parte d’Italia e del Mondo.
Nel concorso riservato agli italiani all’estero il primo premio è stato vinto da una coppia di autori, residenti a Bangkok in Thailandia, che ha scritto il racconto “Assalti al cielo” a quattro mani. Si tratta dei signori Manuel Finelli e Michele Rocchetta, che lavorano per l’Unesco.
Il secondo premio è stato assegnato a Maria Letizia Liberatore, abitante a Duncraig in Australia, con l’opera “La fuga”. Il terzo premio è andato a Alessandro Falco, già premiato in passato e residente a Tunisi, con “Fuga”.
Sempre per il 6° Concorso Letterario Italia Mia hanno avuto riconoscimenti anche Federica Galli di Lexington (Stati Uniti d’America) con “New Orleans – 19 mesi dopo” e Geraldo Sostizzo di Cascavel (Brasile) con “Fuga”.
Anche l’undicesima edizione del concorso letterario era divisa in due sezioni: prosa e poesia.
Nella sezione prosa Giovanni Viassolo di Pietra Ligure (SV) ha vinto il primo premio con il racconto “Tommy”, Ken Zohar di Londra ha vinto il secondo premio con “Autogrill”. Il terzo premio è stato assegnato ex-equo a: Michele Fiorenza di Castellamare del Golfo (TP) con “Il caso del cianuro” e Sergio Castrucci di Arezzo con “L’appuntamento”.
Sempre per la prosa sono stati assegnati anche i seguenti premi speciali: premio Fondazione De Mari a Paolo Delpino di Milano con “Restare uniti”, premio della Giuria a Loredana Dellisanti di Barletta (BA) con “Cervelli in fuga”, premio dell’assessorato alla cultura di Cosseria a Amanta Strata di Savignone (GE) con “Parigi”, premio della Pro Loco a Ambrogio Avanzato di Chivasso (TO) con “La mia fuga” e premio al miglior autore della provincia di Savona a Rosanna Balocco Bassetti di Savona con “Spento per sempre”.
Nella sezione poesia il primo premio è stato vinto a Marcello Lazzeri di Altopascio (LU) con “Filastrocca passionale”, il secondo premio è stato assegnato a Bruna Cerro di Savona con “Presenza nell’ombra” ed il terzo premio a Alessandro Bertolino di Torino con “Quella notte al fiume”.
I premi speciali per la poesia sono stati dati a: Maria Cristina Bergero di Cosseria (SV) con “Pensieri in fuga” quale miglior autore della provincia di Savona; Armando Giorgi di Genova con “Non sono clown da circo” che ha vinto il premio della ditta “F.lli Vinçon”; Marialuigia Pirovano Prato di Spotorno (SV) con “Barriere” che ha vinto il premio della ditta “A.P. Italia”; Francesca Toglia di Napoli con “Alba Danae e la Divina Grazia” che ha vinto il premio di “Telefono Donna”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here