I Concerti di Primavera​ nei più bei Musei di Genova

0
CONDIVIDI
I concerti nei musei genovesi
I concerti nei musei genovesi
I concerti nei musei genovesi

GENOVA. 26 MAR. La Giovine Orchestra Genovese e l’Associazione Amici del Carlo Felice e del Conservatorio N. Paganini  hanno annunciato una stretta collaborazione al fine di condividere e sviluppare una serie di concerti dedicati a giovani artisti, nel quadro di un rafforzamento “a rete” delle attività musicali della nostra città.

I concerti si terranno in tre grandi musei genovesi:Museo di Palazzo Reale, Museo d’Arte Orientale “Chiossone” e Galleria Nazionale di Palazzo Spinola e daranno spazio a giovani talenti emergenti in gran parte diplomati o diplomandi provenienti dal Conservatorio Niccolò Paganini con programmi impegnativi e di grande rilevanza musicale.

La rassegna denominata “I Concerti di Primavera” avrà inizio giovedì 31 marzo e si protrarrà, ogni giovedì fino a giugno inoltrato per concludersi martedì 21 giugno, Festa Europea della Musica.

 

Il primo concerto avrà luogo giovedì 31 marzo alle ore 16,30 a Palazzo Reale e vede protagonista il duo flauto e arpa composto da Giulia Carlini e Caterina Bevegni. Il Duo nasce nel 2008 tra le mura del Conservatorio Paganini grazie alla collaborazione tra le classi e alla forte amicizia che lega le due componenti. Negli anni successivi il Duo ha intrapreso un percorso di comune crescita musicale ampliando il repertorio di questa particolare formazione che racchiude ampie possibilità sonore e interessanti potenzialità interpretative capaci di suggestionare ed emozionare il pubblico.
Il concerto, che avrà come programma brani di Rossini, Chopin, Bizet, Hilse, Massenet, Ibert e Rota, sarà ad ingresso libero.

LASCIA UN COMMENTO