I Buio Pesto ad Arenzano per Rocco Damonte

0
CONDIVIDI
I Buio Pesto ad Arenzano per Rocco Damonte

GENOVA. 11 OTT. Giovedì 13 ottobre alle ore 21 presso il Teatro Il Sipario Strappato Muvita  di via Marconi 165 ad Arenzano arrivano i Buio Pesto , il noto gruppo musicale goliardico proveniente da Bogliasco.

Lo stile musicale del gruppo varia dal pop, al rap, al reggae, fino alla musica popolare. Caratteristica predominante dei brani dei Buio Pesto è la forte ironia e la comicità che conferisce alla musica una particolare vis cameratesca e volgare al tempo stesso.

Nel 2005 il Comune di Genova ha consegnato ai Buio Pesto il disco d’oro alla carriera per aver superato le 50.000 copie di dischi venduti. Allo stato attuale le vendite ufficiali ammontano a 87.000 copie, che diventano 160.000 se conteggiate anche le compilation. Hanno tenuto 659 concerti e 143 esibizioni, per un totale di 802 esibizioni pubbliche. Il loro pubblico ammonta ad oggi a un totale di 1.250.000 spettatori. Hanno raccolto ad oggi 200.000 euro per beneficenza.

 

I cantanti genovesi si esibiranno per ricordare Rocco Damonte, arenzanese mancato prematuramente a inizio anno in seguito a un tragico incidente.

L’ingresso è gratuito, ma è apprezzata una libera donazione. L’incasso netto sarà devoluto alla Croce Rossa di Arenzano per il progetto “Ambulanza Verde”.

La serata è stata organizzata per tutti coloro che vorranno ricordare Rocco, il suo sorriso, l’amore per la sua famiglia e il suo paese, passando qualche ora in allegria con la band dialettale che tanto adorava.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO