i 90 anni dell’Urania festeggiati sabato prossimo con una regata in notturna

0
CONDIVIDI
urania_pra_nazionale
Urania Pra

GENOVA. 15 GIU. Sabato sera Vernazzola si vestirà a festa per il grande evento celebrativo per i 90 anni del Club Sportivo Urania. La società del presidente Guido Dioguardi e del tecnico Roberto Moscatelli organizza una regata nazionale di canottaggio a sedile fisso, specialità Gozzi in vetroresina, in notturna. Sabato prossimo arteciperanno oltre venti società e 150 vogatori in arrivo non soltanto da tutta la Liguria ma anche dalla Lombardia e dalla Toscana.

Il campo di gara sarà suddiviso in corsie evidenziate con bandiere di colore diverso, ciascuna della lunghezza di 375 metri Il percorso di ogni corsia dovrà compiersi quattro volte, con tre giri di boa a sinistra, sulla distanza complessiva di 1500 metri.

Batterie al via alle 19, poi alle 20 la finale Juniores, alle 20:30 la finale Femminile e alle 21 la finale Seniores. Premiazione a partire dalle 21:30, a seguire spettacolo pirotecnico di “Setti Fireworks” e discoteca in spiaggia “DJ Fontes”. Il borgo di Vernazzola sarà caratterizzato dalla presenza di numerosi banchetti sia nella giornata di sabato sia domenica quando il Club Sportivo Urania metterà in scena, nel pomeriggio, l’appuntamento promozionale “Voghiamo tutti”, giunto alla sua ottava edizione e dedicato a tutti coloro che vogliono provare la voga a sedile fisso.

 

Il Club Sportivo Urania, dal 2014 leader nella classifica nazionale FICSF, vanta la vittoria dell’ultima edizione dello storico Palio di San Pietro, titoli e medaglie tricolori oltre a brillare in campo organizzativo. Dopo aver curato i Campionati Italiani Gozzi e nel prossimo week end la gara nazionale, nel 2016 organizza la Coppa Italia a Pra’ domenica 2 ottobre.

LASCIA UN COMMENTO