I 25 ANNI DI RIDERE D’AGOSTO

0
CONDIVIDI
Ferrini-ridere d'agosto

Ferrini-ridere d'agostoGENOVA. 10 GIU. Un compleanno importante quello di Ridere d’agosto,… ma anche prima che quest’estate festeggia 25 anni! Ideato dal Teatro Garage nel 1991, con l’intento di portare in scena diverse forme di comicità dal vivo dal cabaret alla commedia di prosa è un appuntamento ormai più che consolidato nelle serate estive genovesi.

E per questa occasione giovedì 2 luglio a Villa Imperiale si terrà una vera e propria Festa di compleanno “Buon Compleanno Rda” con musica, letture comiche e tanto divertimento per tutti a ingresso gratuito.

Si inizia al pomeriggio alle ore 18 con Fiorella Colombo che intratterrà i bambini con animazione teatrale e giochi, alle 21,30 è la volta delle Letture comiche con il Violino di Einstein curate da Maria Grazia Tirasso e Francesco Nardi.

 

A seguire il clou della serata sarà con gli IannaTampè che propongono una performance suggestiva con il fuoco.

Per l’occasione Gli IannaTampe si esibiranno in un numero coreografico a tema medioevale con tanto di giullari e saltimbanchi, sputafuoco, la rappresentazione che unisce Magia e Giocoleria è ulteriormente impreziosita da evoluzioni acrobatiche.

Nel corso della serata ci sarà per tutti l’oppurtunità di acquistare a prezzo speciale i biglietti per qualsiasi spettacolo della rassegna.

Il cartellone di quest’anno conta 16 spettacoli dal 3 luglio al 1 agosto in scena a Villa Imperiale e al Porto Antico in Piazza delle Feste. Ridere d’agosto è realizzato con Regione Liguria, Comune di Genova, Municipio III Bassa Val Bisagno, e in collaborazione con la Porto Antico.

Ci saranno ALE & FRANZ con il loro nuovo spettacolo Gaber, Iannacci, Milano, Noi” i due comici di Zelig accompagnati in scena da una band di quattro musicisti , tornano I BRUCIABARACCHE dopo il sold out dell’anno scorso e quindi sono di nuovo in scena Antonio Ornano, Enzo Paci, Andrea Possa e Marco Rinaldi Carlo Denei, Andrea di Marco, Gabry Gabra, Daniele Raco e Graziano Cutrona, Pippo Lamberti tutti insieme in un unico appuntamento per divertire divertendosi con personaggi collaudati alternati a nuove esibizioni.

Ed ancora i PIRATI DEI CARUGGI una ciurma spassosa composta da sette dei più valenti capitani: Enrique Balbottin, Andrea Ceccon Alessandro Bianchi, Simona Guarino, Fabrizio Casalino, Adolfo Margiotta e Massimo Olcese.

A Villa Imperiale si apre con Le Ricette di Eduardo con il comico ADOLFO MARGIOTTA il 3 luglio. Tra le altre personalità ospiti sicuramente è da sottolineare la presenza di DEBORA CAPRIOGLIO interprete di Debora’s Love”, un monologo brioso, freschissimo di debutto, per la regia di Francesco Branchetti .

JURIJ FERRINI invece propone una rilettura del goviano “Colpi di timone. La celebre commedia cavallo di battaglia del teatro dialettale genovese e portata al successo da Gilberto Govi è per la prima volta interpretata da una compagnia di attori professionisti con Ferrini nel ruolo del protagonista.

La musica è unita alla parola ne “Il grande Fiasco” un vero e proprio one man show con ANDREA CARRETTI Gli Alti & Bassi a Ridere propongono il loro sesto album La Nave dei sogni uscito a dicembre per festeggiare vent’anni di carriera.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO