Home Spettacolo Spettacolo Genova

HOW LONG DOMANI ALLA TOSSE

0
CONDIVIDI
balletto civile

balletto civilemichela lucentiGENOVA. 30 OTT. Balletto Civile prosegue il progetto che ha riscosso grande successo scaturita da un laboratorio condotto dalla compagnia nelle Case di Riposo delle varie città italiane.

A Ganova la Compagnia di Michela Lucenti (allieva di Pina Bausch e coreografa pluripremiata) torna  con il suo nuovo emozionante spettacolo  How long is now  che vede in scena 13 danzatori con 13 anziani ospiti della casa di riposo Duchessa di Galliera di Cornigliano per un grande teatro fisico che parla con il corpo e con la musica. Con loro la celeberrima violoncellista Julia Kent (nel suo curriculum anche la colonna sonora dell’ultimo film di Paolo Sorrentino This Must Be the Place) che esegue  una partitura originale attraverso una riscrittura del Bolero di Maurice Ravel.

“Il processo di inclusione più onesto e autentico che conosciamo – scrivono gli autori Lucenti e Camilli – è quello del palcoscenico, consapevoli di come in realtà in questo spazio magico il limite tra comportamenti cooperative e comportamenti competitivi sia molto labile. La nostra poetica insegue la prima ipotesi, al fine di ricreare le dinamiche virtuose della vita e proporle su quelle tavole creando una condivisione e un senso di partecipazione irripetibile. Per questo motivo abbiamo scelto di confrontarci con la “vecchia guardia”, pensando ad un laboratorio rivolto innanzitutto a chi ha molti anni di vita sulle spalle, per rubare i loro segreti, per dialogare con le nuove generazioni cannibali alle porte.”


Lo spettacolo sarà alla Sala Trionfo del Teatro alla Tosse domani sera, 31 ottobre, alle 20,30. Ancora sabato 1 novembre sempre alle ore 20,30 e domenica 2 novembre alle ore 18,30. Francesca Camponero

Per informazioni e prenotazioni: tel. 010 2487011.

lucenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here