Henry James, gli eventi nel centenario della morte

0
CONDIVIDI
Henry James
Henry James
Henry James

GENOVA. 28 APR. Lunedì 2 maggio alle ore 11:00 presso la Sala Conferenze del Museo dell’Accademia Ligustica di Belle Arti si terrà la conferenza di Remembering Henry James, progetto di ricerca sullo scrittore statunitense che compie la sua ultima tappa a Genova, dove si svolgeranno dal 2 al 9 maggio una serie di iniziative volte a ricordare l’autore americano e a rendere attuale la sua narrativa.

Il lavoro curato da Beth Vermeer e compiuto con il sostegno e con la collaborazione di numerosi enti pubblici e privati a Genova, ha un approccio interdisciplinare che intende abbracciare la storia, l’arte, la musica, il film, la poesia persino fino all’astronomia aprendosi quindi non solo al grande pubblico ma anche alle scuole e alle università, contesto in cui il progetto ha visto la sua nascita e la sua maturazione.

Le singole giornate del progetto e degli eventi su Henry James si svolgeranno a Genova dal 2 al 9 maggio. Questo alla presenza del Direttore del Museo del’Accademia, Giulio Sommariva e del Direttore del’Accademia Ligustica, Osvaldo Devoto, di alcuni docenti dell’Accademia e della curatrice Beth Vermeer, oltre artisti, poeti e musicisti.

 

Internet: www.rememberjames.eu www.design-of-the-universe.com

LASCIA UN COMMENTO