Home Cultura Cultura Genova

HALLOWEEN, AL VIA I LABORATORI CREATIVI PER MASCHERE E COSTUMI MOSTRUOSI

0
CONDIVIDI

maschera-zuccaGENOVA 22 OTT. Maschere e costumi mostruosi, con Halloween alle porte, nella settimana dal 29 ottobre al 2 novembre, si svolgeranno i laboratori creativi per bambini e per adulti, dedicati alla notte più paurosa dell’anno, organizzati dall’Associazione Culturale Ada (Ambienti d’Arte), in via der Macelli di Soziglia 31r, a cura di Francesca Parodi e Valentina Delli Ponti.
In particolare martedì si realizzeranno con il cartoncino maschere paurose; mercoledì si costruirà una foresta spettrale e giovedì si cuciranno costumi da indossare la notte di halloween.
Sabato ritorna il ciclo di laboratori TEATRINO IN VETRINA. I bambini durante il laboratorio delle 15.30 di sabato realizzeranno marionette e burattini, che utilizzeranno nello spettacolo teatrale, che verrà messo in scena successivamente. Il tema di sabato 2 novembre sarà “Il fantasma formaggino”.
Ecco il programma dei laboratori della settimana:Martedì 29: “Una maschera paurosa”, mercoledì 30: “Foresta spettrale”, giovedì 31: “Mi vesto da paura!”, Venerdì 01: FESTIVO, Sabato 02 TEATRINO IN VETRINA: ”Il fantasma formaggino”.
I laboratori, che si rivolgono ai bambini dai 4 ai 10 anni, si tengono dal martedì al venerdì dalle ore 16.30 alle ore 18.00 e al sabato vengono effettuati tre turni: dalle ore 10.30 alle ore 12.00; dalle ore 15.30 alle 17.00 e dalle 17.30 alle 19.00.
Per quanto riguarda i laboratori creativi per adulti, lunedì 28 ottobre ultimo incontro del Corso per adulti PAPIER MACHÈ, dedicato alla realizzazione di oggetti in carta pesta.
In quest’ultimo incontro si decoreranno a proprio piacimento e in base ai propri gusti gli oggetti realizzati negli incontri precedenti, dando sfogo alla fantasia.Il corso si svolge al lunedì dalle 10 alle 12.
Il prossimo corso per adulti sarà dedicato alla realizzazione di cuscini creativi. Inizierà martedì 05 novembre e si terrà ogni martedì dalle 10 alle 12.

Per iscrizioni e informazioni rivolgersi a info@ambientidarte.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here