Hack day, al via la maratona informatica

0
CONDIVIDI
Hack day di Liguria Digitale per i giovani della nostra Regione
Hack day nella sede di Liguria Digitale a Genova

GENOVA. 3 DIC. Giornata aperta e dedicata all’innovazione digitale, nell’ambito del progetto Garanzia Giovani, domani nella sede di Liguria Digitale a Genova. Si chiama “Garanzia Hack”  ed è la prima maratona informatica in programma in tutta Italia e rivolta ai giovani dai 15 ai 29 anni che hanno aderito al Programma Garanzia Giovani e sono stati presi in carico dai Servizi per l’ impiego.

L’iniziativa, in coerenza con le strategie digitali  lanciate dalla Commissione Europea, sostiene la creatività dei giovani e mira a trasformare l’utilizzo delle “app” in un volano per la diffusione delle competenze in materia e avvicinarsi al mondo delle imprese.

Giovani sviluppatori, designer e appassionati di tecnologia dovranno costruire un prototipo di App innovativa che valorizzi i dati di Garanzia Giovani e faciliti l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Un appuntamento che si svolge in tutta Italia, su iniziativa del  Ministero del Lavoro.

 

 L’ hack day è in programma in sedi e  strutture accreditate . I giovani iscritti,  soli o in gruppo, potranno cimentarsi nella realizzazione del prototipo. Il vincitore riceverà un  finanziamento di  10 mila euro per lo sviluppo dell’applicazione. Per la Liguria è  accreditata  Liguria Digitale che ha organizzato la struttura di accoglimento nella sede  di via XX Settembre 42 dalle 9 alle 19,30.

LASCIA UN COMMENTO