Home Sport Sport Genova

Guido Martinelli presenta la puntata n.7 di Pallanuotando | Video

0
CONDIVIDI
Guido Martinelli presenta la puntata n.7 di Pallanuotando

Guido Martinelli presenta la puntata n. 7 di Pannanuotando su Telegenova. Si tratta della puntata dei numeri 1, la penultima, pre-natalizia, prima della sosta di fine anno, del 1° anno di Pallanuotando.

Il n°1 al mondo, fra i portieri, Stefano Tempesti, il n°1 fra i più longevi allenatori, Vio Marciani, alal soglia dei 90 anni, olimpico a Melbourne 1956, Luca Garau, dirigente del Camogli.

In studio il portiere della Nazionale, due volte medagliato alle Olimpiadi, sciorina battute sulla pallanuoto, invita i giovani a frequentare le piscine, cerca di trovare soluzioni per migliorare l’appetibilità di questo sport.


Vio Marciani snocciola ricordi d’epoca, con la sua classica cadenza ligure e racconta aneddoti datati, Luca Garau parla di Camogli, della sua realtà , delle sue ambizioni.

Dopo il consueto riassunto dei campionati di A1, A2 e Coppe internazionali, parlano a bordo vasca, Krstovic e Petronio della Pallanuoto Trieste, Gu Baldineti del BPM sport Managemet, Deki Savic allenatore dello Stella Rossa e della nazionale serba.

Segue una rievocazione della manifestazione pallanuotistica in mare Watyerpolo by the sea Portofino, con le battute di campioni quali Perez, Kasas, Azevedo, Lifante-Espanol, Sapic, Janovic.

Telefonicamente interviene da Roma il capitano della Lazio Federtico Colosimo a sottolineare il disagio delle squadre romane al cospetto di piscine, presenti in quantitùà esigua, in cio’ supportato da Tempesti e Garau , che raccontano la loro realtà a Recco e Camogli.

Chiude il ritratto e la relativa intervista con uno dei piu’ forti portieri serbi, oggi in forza alla Carisa Savona, Slobodan Soro.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here