Home Cronaca Cronaca La Spezia

Guide abusive Parco delle Cinque Terre: sanzionato napoletano

26
CONDIVIDI
Guide abusive parco delle Cinque Terre: sanzionato napoletano

LA SPEZIA. 26 LUG. Un napoletano si era improvvisato guida turistica alle Cinque Terre e, mentre stava accompagnando un gruppo di 8 turisti americani, ieri è stato fermato e sanzionato perché non aveva alcun titolo.

La guida abusiva è stata multata con 516 euro dai Carabinieri Forestali che controllano il Parco Nazionale delle Cinque Terre.

Il fatto è accaduto a Manarola, dove il napoletano è stato sorpreso all’imbocco di un sentiero, in procinto di accompagnare il gruppo di stranieri ignari di essere capitati nelle mani di un abusivo.


Dai successivi controlli è inoltre risultato che il fermato lavorava per una società turistica toscana, alla quale è stata elevata un’ulteriore sanzione di 1032 euro.

Dall’inizio della stagione sono state elevate 8 sanzioni ad 8 accompagnatori risultati abusivi per un importo complessivo di 6200 euro.

 

26 COMMENTI

  1. Per diventare guida turistica occorrono anni di studio ed iscrizione con pagamento di oneri. La guida turistica improvvisata è paragonabile al venditore di merce taroccata che nuoce ai lavoratori del turismo, giusto sanzionare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here