Home Cultura Cultura Genova

Guernica al Museo dell’Accademia, il primo appuntamento del ciclo Icone di Guerra

0
CONDIVIDI
Guernica al Museo dell'Accademia, il primo appuntamento del ciclo Icone di Guerra

GENOVA. 24 OTT. Mercoledì 26 ottobre alle ore 18.30 inizia nuovo ciclo di eventi al Museo dell’Accademia dal titolo”Icone di guerra”. Saranno la Musica e la Storia ad intrecciarsi con l’Arte per coinvolgere lo spettatore in un racconto appassionante.

Questa volta le voci di Maurizio Romanengo e Maurizio Solera, storici dell’arte, ci catapulteranno nel cittadina spagnola di Guernica nell’anno 1937. Le immagini daranno ritmo ad un racconto che avrà come protagonista la famosa tela di Pablo Picasso.

L’ideazione, la progettazione e la realizzazione delle attività all’interno del Museo è portata avanti dagli Amici dell’Accademia Ligustica Onlus, Associazione che vive del supporto di privati, delle aziende e delle fondazioni che credono nella sopravvivenza e nello sviluppo del Museo dell’Accademia Ligustica, la collezione pubblica più antica della città di Genova.


Alla narrazione degli avvenimenti si alternerà il pianoforte di Dario Bonuccelli e il piccolo aperitivo della pasticceria Douce. La donazione minima per l’evento devoluta per le attività di valorizzazione del Museo è di 8€ ,12€ il carnet (piccolo aperitivo compreso). Gli incontri aiuteranno concretamente il museo a crescere, a farsi conoscere, a raggiungere nuovi risultati.

Per info e prenotazioni (vivamente consigliate): info@amiciaccademia.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here