Grosso incendio boschivo tra Casarza e Sestri Levante

0
CONDIVIDI
Grosso incendio boschivo tra Casarza e Sestri Levante

GENOVA. 9 SET. Un grosso incendio boschivo è divampato tra Casarza Ligure, Sestri Levante, Castiglione Chiavarese e Moneglia.

Tre sono i fronti delle fiamme che hanno costretto i vigili del fuoco a fare chiudere per precauzione il transito sulla via Aurelia nei pressi del Passo del Bracco.

Sul posto sono presenti anche uomini della Forestale e volontari. Per domare il rogo sono entrati in azione anche un elicottero e due Canadair.

 

Le fiamme si sono avvicinate pericolosamente ad alcune case e ad un albergo.

Cinque villette sulle alture di Sestri Levante in località Bruschi sono state fatte evacuare. L’incendio sarebbe partito da Novano, frazione di Casarza Ligure, attraversando l’Aurelia aSopra Sestri Levante.

Pe rl’occasione sono stati mobilitati anche i volontari antincendio e la protezione civile di Sestri Levante, Moneglia e Castiglione Chiavarese.

L’incendio potrebbe essere stato innescato in modo accidentale da un contadino della zona che era impegnato a bruciare delle sterpaglie.

L’Aurelia rimane chiusa e presidiata dai vigili urbani dei vari comuni interessati.

Non si registrano feriti ma decine di persone sono state allontanate dalle loro abitazioni, in località Boschi e Casaggiori, alcune delle quali raggiunte dalle fiamme.
L’incendio è vicino alla chiesa di San Rocco e la Vallegrande di Moneglia.

LASCIA UN COMMENTO