Green economy per non morire di smog, venerdì conferenza in Albaro

0
CONDIVIDI
Si parla si green economy e smog venerdì prossimo alla Bocciofila Lido di via Gobetti in Albaro
Si parla si green economy e smog venerdì prossimo alla Bocciofila Lido di via Gobetti in Albaro
Si parla si green economy e smog venerdì prossimo alla Bocciofila Lido di via Gobetti in Albaro

GENOVA. 25 APR. “Per non morire di smog: cause, effetti e soluzioni” è il tema della conferenza organizzata per venerdì prossimo dall’associazione culturale e di volontariato GenovaCresce al circolo Bocciofila Lido di via Gobetti in Albaro. L’appuntamento è alle 18.

Relatori il professore Claudio Eva e l’imprenditore Walter Pilloni. Introduzione di Fabio Orengo, saluti del presidente Corrado Pecchia.

“Parliamo di Green economy insieme a Walter Pilloni e Claudio Eva con particolare attenzione agli aspetti legati all’inquinamento urbano – hanno spiegato Orengo e Pecchia – tematica ormai presente nelle agende di tutti gli amministratori pubblici, poiché il fenomeno si appresta a raggiungere dimensioni allarmanti per la salute di noi tutti con conseguenze devastanti per l’ ambiente in cui viviamo.

 

Walter Pilloni (presidente di Ecomission) produce e commercializza veicoli elettrici dal 2007 nella sua sede di Genova ed è l’ unico produttore italiano di scooter alimentato a batterie. Attraverso la sua lunga esperienza ha maturato conoscenza e consapevolezza adeguata per essere annoverato tra gli esperti italiani del settore della mobilità elettrica. Le soluzioni esistono e Pilloni ci introdurrà nella sua visione di futuro consapevole di poter coniugare ambiente e salute, economia ed ecologia.

Claudio Eva (Responsabile del Dipartimento Ambiente di GenovaCresce) docente universitario, sismologo di fama internazionale, esperto di problemi legati all’ambiente, si unirà a Pilloni per rappresentare il suo pensiero in relazione alle grandi lacune e colpevoli omissioni della politica mondiale sui grandi temi ambientali”.

LASCIA UN COMMENTO