Graziano Delrio al Salone Nautico

0
CONDIVIDI
Graziano Delrio al Salone Nautico di Genova
Graziano Delrio al Salone Nautico di Genova
Graziano Delrio al Salone Nautico di Genova

GENOVA. 30 SET. “Dobbiamo continuare a stimolare il settore della nautica dove ci sono professionalità, intelligenze, creatività e design italiano. E’ un settore che può crescere ancora di più e tornare ai fatturati prima della crisi.
Questa è l’ambizione che dobbiamo darci tutti insieme. Credo che i provvedimenti degli ultimi due anni abbiano aiutato. Dobbiamo continuare a valorizzare la capacità italiana”. Queste le parole del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio durante la visita al Salone Nautico di Genova.

“Per la nautica – ha proseguito il ministro – tra le misure in vista c’è l’applicazione della delega per semplificare le questioni che possono consentire lo sviluppo di questo comparto. Appena avremo terminato con la Finanziaria mi dedicherò all’ applicazione dei decreti attuativi”.

Poi a proposito della riforma dei porti: “Abbiamo già preparato il decreto legislativo, stiamo definendo gli ultimi dettagli per la riforma della governance”.

 

In merito alla situazione dell’Autorità portuale genovese ha commentato: “Certo, sarebbe più semplice un percorso naturale lasciando il presidente Merlo fino a fine incarico, ma vediamo che le volontà sono altre. Certo non lasceremo un vuoto di potere nel porto di Genova. Ragioneremo con il Comune e la Regione riguardo un successore di Merlo”. (nella foto di LN il ministro Graziano Delrio al Salone Nautico di Genova).

LASCIA UN COMMENTO