Grande successo della Tosse per Ragazzi

0
CONDIVIDI
LA Tosse per i ragazzi e le famiglie
LA Tosse per i ragazzi e le famiglie
LA Tosse per i ragazzi e le famiglie

GENOVA. 19 MAG. Per il quarto anno consecutivo la stagione ragazzi del Teatro della Tosse, composta da Le domeniche in famiglia e dalleMattine per le scuole fa registrare un incremento di pubblico.

16.000 spettatori nell’arco di 7 mesi hanno riempito le tre sale del teatro per assistere agli spettacoli in cartellone, un 14% di spettatori in più rispetto alla stagione precedente,  un aumento di pubblico che diventa addirittura del 60% se si confronta con la stagione 2012/2013.

In termini  assoluti, rispetto a 4 anni fa sono stati 6.000 i biglietti in più strappati nel corso della stagione.

 

Un incremento costante nel tempo che evidenzia il grande affetto con cui il pubblico ci segue, in 51 repliche totali (30 al mattino e 21 alla domenica) la media spettatori della stagione appena passata è stata di poco superiore alle 300 unità per titolo. Anche quest’anno sono state aggiunte delle repliche a quelle indicate a inizio stagione, per fare fronte alle molte richieste e accontentare il pubblico.

Inoltre questi numeri non tengono conto delle iniziative a entrata libera, come l’ormai tradizionale Festa di Primavera, organizzata insieme alle realtà del territorio, che durante la stagione domenicale allestiscono laboratori gratuiti nel foyer o come le repliche effettuate direttamente negli istituti scolastici oppure le molte iniziative e incontri  legati al mondo della scuola.

Ancora una volta lo sforzo produttivo della Tosse rivolto al teatro per ragazzi è stato rilevante,  sono state 5 le produzioni Tosse in cartellone oltre a una ventina di titoli ospiti, che hanno composto il cartellone della stagione ragazzi la più lunga e longeva della Liguria  e una delle più importanti a livello nazionale.

Ad occuparsi della programmazione del Teatro ragazzi ancora una volta  Daniela Ottria, che da diversi anni è responsabile dell’ufficio scuola e che sta già lavorando all’allestimento della stagione 2016/2017.

Quest’estate gli spettacoli del teatro ragazzi saranno in giro per la Liguria e non solo,  il 3 giugno si parte con un regalo. In occasione del compleanno di Lele Luzzati la Tosse metterà in scena Ali’ Babà e i 40 ladroni. Spettacolo gratuito in scena alle ore 19.00 ai Giardini Luzzati.

LASCIA UN COMMENTO