GRANDE STAGIONE PER IL POLITEAMA

0
CONDIVIDI
presentazione-politeama-2015

presentazione-politeama-2015presentazione-politeama-2015GENOVA. 11 GIU. Quarantasette titoli sul cartellone della Stagione 2015-16 del Politeama Genovese, una stagione che come afferma Savina Scerni varia come sempre su quattro generi: danza, musical, prosa e comici. ”Abbiamo presentato prima la stagione – dice la direttrice del teatro – e malgrado il disastro di quest’autunno si va avanti. CariSpezia come sempre ci aiuta e questo è un grande appoggio per noi”.

Un cartellone variegato dunque quello che partirà in autunno e che per il direttore artistico Danilo Staiti rappresenta una vera e propria vittoria.” Abbiamo 42 spettacoli in abbonamento e 5 fuori, tutti di altissimo valore e su cui puntiamo molto grazie anche alla campagna abbonamenti che permette di vederne un gran numero a prezzi accessibilissimi. In più quest’anno vi è un “Abbonamento Musical” che consente di assistere a 5 spettacoli della categoria maggiormente seguita nel nostro teatro. In più chi si abbonerà entro questo mese di giugno risparmia oltre il 60% sul prezzo dei singoli biglietti”.

Ma veniamo al programma. La stagione apre il 21 ottobre con un ospite d’eccezione Giancarlo Giannini in Omaggio a Troisi, che porta sul palco genovese uno degli attori italiani più noti. Ma indubbiamente anche quest’anno la forza del cartellone del Politeama sta nella programmazione Musical e Danza che quest’anno presenta come fiore all’occhiello al Carlo Felice l’edizione originale londinese di CATS (dal 18 al 21 febbraio). Sempre per il settore Musical troviamo il ritorno di Jesus Christ Superstar (dal 5 all’8 novembre) ; BILLY ELLIOT ( dall’1 al 6 dicembre) con le musi che di Elton John; PINOCCHIO (dal 17 al 20 dicembre ) della Compagnia della Rancia che porta anche CABARET ( dal 21 al 23 gennaio 2016) e Greese( dal 28 al 30 aprile). Per la danza spettacoli di punta sono senza dubbio quello dei MUMMENSCHANZ( 12-13 novembre) , straordinaria compagnia svizzera di teatro danza che fa sognare il pubblico attraverso il linguaggio mute delle forme e dei colori e il Gala des etoiles, a cura di Alex Atzewi ( 6 febbraio 2016) che porta sul palco grandi nomi del balletto classico come Giuseppe Picone, Sabrina Brazzo, Beatrice Carbone ecc. Tornano poi i Momix con OPUS CACTUS ( dal 23 al 28 febbraio), mentre due sono gli appuntamenti con il Balletto di Milano : CARMEN SUITE(30 dicembre) e CENERENTOLA (7 aprile).

 

Degno di menzione uno spettacolo particolare di Vittorio Sgarbi, CARAVAGGIO (10 dicembre), in cui il critico d’arte con il suo inconfondibile stile racconta la vita e la pittura del celebre artista lombardo.

FRANCESCA CAMPONERO

Il cartellone completo su www.politeamagenovese.it

LASCIA UN COMMENTO