Grande Fratello 14, vince Federica Lepanto

0
CONDIVIDI
La vincitrice del 14° Grande Fratello è Federica Lepanto
La vincitrice del 14° Grande Fratello è Federica Lepanto
La vincitrice del 14° Grande Fratello è Federica Lepanto

MILANO. 12 DIC. La quattordicesima edizione del Grande Fratello, la 2015, è stata vinta da Federica Lepanto.

La regina dell casa 2015 è una studentessa di Scienze infermieristiche di Salerno 23enne che ha avuto la meglio nello sprint finale su Manfredi, il “grande seduttore di Bari”.

“Sono una ragazza che crede poco in sé stessa – spiega a caldo Federica – fino all’ultimo non credevo di essere una concorrente e fino all’ultimo non credevo di essere una finalista, ma sono certa di essere sempre stata vera e se questo messaggio è passato, la verità è stata premiata. Grazie”. Ha commentato a caldo la vincitrice.

 

Federica Lepanto è la quinta donna a vincere un reality che per ora è stato dominato dai maschi. Prima di lei c’erano riuscite Cristina Plevani (prima edizione 2000), Floriana Secondi (2003), Serena Garitta (2004), Sabrina Mbarek (2011).

Si è così conclusa la 14 edizione del reality, la nona condotta da alessia Marcuzzi che ha visto 19 ragazzi varcare la Porta Rossa dopo aver superato le selezioni a cui hanno partecipato in 40mila. Ora Federica si godrà il montepremi di 200mila euro messo in palio dal programma oltre a tutta una serie di revenue successive alla trasmissione.

Ed è appena finita questa edizione che Alessia Marcuzzi è già proiettata sulla nuova edizione de ‘L’Isola dei Famosi’, da marzo su Canale 5. E se il cast è avvolto nel più stretto riserbo, lei ha già qualche desiderio: ”Vorrei qualcuno che riuscisse a mettere un po’ di pace – dice in una intervista a ‘Chi’ -. Magari un religioso, che ogni domenica celebri messa”.

Tornando al Grande Fratello la finale di ieri sera ha registrato il record d’ascolti con 4.308.000 telespettatori e il 22.02% di share (24.7% sul target 15-64 anni), risultando programma leader assoluto della serata, con picchi, sul momento della proclamazione di Federica, di oltre il 46%.

La media d’ascolto di quest’anno è stata del 19% di share con oltre 3.500.000 telespettatori; sui giovanissimi 15-19enni, la share media è arrivata al 36%.

Numeri importanti anche sul web e i social network: oltre 1 milione di Tweet generati durante questa edizione, con picchi di anche 1.000 tweet al minuto, quasi due milioni di fan sulla pagina Facebook ufficiale e più di 55 milioni di video visti sul sito ufficiale. (nella foto Mediaset: il momento della proclamazione della vincitrice del Grande Fratello, Federica Lepanto).

Il Grande Fratellohttp://www.grandefratello.mediaset.it

LASCIA UN COMMENTO