Grande festa nel cuore di Genova fra cibo, esibizioni e concerti

0
CONDIVIDI
Grande festa nel cuore di Genova
Grande festa nel cuore di Genova
Grande festa nel cuore di Genova

GENOVA. 31 MAG. Da domani, Mercoledi 1 fino a Sabato 4 Giugno 2016 dalle 18:00 alle 23:00 grande festa nel cuore di Genova.

La piazza dei Giardini Luzzati festeggia i 5 anni di socialità ed attività di quartiere con una vera e propria sagra urbana all’insegna della convivialità, del cibo di strada e del buon mangiare. Per l’occasione concerti, eventi culturali e spettacoli per tutti i gusti. Dal cantautorato al cabaret in un via vai di artisti e volti noti che tanto hanno a cuore la nostra città e i suoi meravigliosi caruggi. In collaborazione con la storica braceria Tiflis, sita tra vico del Fico e vico di Mezzagalera si è infatti pensato ad un momento di aggregazione in perfetto stile sagra di paese che non solo coinvolga tutto l’abitato ma che riesca anche ad intercettare un pubblico piú vasto quali turisti e residenti in altre zone di Genova alla scoperta delle bellezze del centro storico genovese.

La prima sagra targata Luzzati si chiama “Carruggi e Lanterne”: le lanterne simbolo dell’amicizia hanno il significato di illuminare il cammino del viandante nel buio della notte aiutandolo nel suo percorso, proprio come i GIARDINI LUZZATI NUOVA ASSOCIAZIONE, il TIFLIS e l’associazione IL CE.STO stanno perseguendo un cammino all’insegna di una movida consapevole, attraverso cultura, intrattenimento costruttivo e sano divertimento che contrastino l’abuso di alcool e gli eccessi dei giovanissimi frequentatori del centro storico.

 

Il programma è ricco di appuntamenti per grandi e piccini e sicuramente l’area dei giardini Luzzati, sita proprio sopra piazza delle Erbe, tra Sarzano e San Donato, sarà animata ed allietata per quattro giorni, oltre che dal cibo anche da tanta buona musica in una vivace e calorosa atmosfera di festa.

Si parte quindi Mercoledì 1 e fino a Sabato 4 Giugno il menù prevede: Acciughe fritte, farinata, salsiccia e patatine, Cous cous, il tutto innaffiato da vino bianco e rosso, e birra alla spina.

LASCIA UN COMMENTO