Gran Bretagna fuori dall’Ue, vince la Brexit

3
CONDIVIDI
La Gran Bretagna fuori dall'Europa, vince la Brexit
La Gran Bretagna fuori dall'Europa, vince la Brexit
La Gran Bretagna fuori dall’Europa, vince la Brexit

LONDRA. 23 GIU. La Commissione elettorale della Gran Bretagna conferma la vittoria dei Leave. Vince così il ‘Brexit’ e la Gran Bretagna è fuori dall’Europa.

Secondo il ‘sito della BBC, il Leave’ ha ottenuto il 51,9% dei voti e il ‘Remain’ il 48,1%.

Per la Brexit hanno votato 17.410.742 elettori mentre per restare nell’Ue i voti sono stati 16.141.241. L’affluenza al referendum viene fissata al 72,2%.

 

“Questa è la vittoria che significa un nuovo giorno dell’indipendenza per il nostro Paese. E’ l’alba di un Regno Unito indipendente”. Lo ha detto il leader dell’Ukip Nigel Farage. Ed Ancora: ”E’ arrivato il momento di liberarci da Bruxelles”.

Cameron si dimetterà ad ottobre. “Ci dovrà essere un nuovo primo ministro eletto a ottobre”. Lo ha detto il premier britannico David Cameron aggiungendo che il nuovo premier “dovrà guidare i negoziati con l’Ue. Il popolo britannico ha votato per uscire dall’Europa e la volontà del popolo britannico sarà rispettata”.

3 COMMENTI

  1. Bene, i popoli incominciano a ribellarsi. Questa non è la UE che vogliamo. L’ Uk è libera lo ha voluto il popolo contro la schiavitù delle banche e della Germania. Uk freedom

  2. Anche l’Italia ha mille motivi per lasciare la Ue :fa parte dell’Eurozona e dello spazio Schengen.Il risultato inglese dimostra che l’Unione Europea delle banche e di banchieri i cui membri sono stati privati della loro sovranità nazionale è divisa e presenta crepe ovunque

LASCIA UN COMMENTO