Home Spettacolo Spettacolo Genova

Govi a modo nostro al Teatro di Camogli con Lastrico e Solenghi

0
CONDIVIDI
Govi a modo nostro al Teatro di Camogli con Lastrico e Solenghi

GENOVA. 14 FEB. Maurizio Lastrico, Tullio Solenghi e Simona Guarino, popolari ovunque ma legatissimi alle loro origini liguri, rinnovano, attraverso le battute e i dialoghi più arguti delle sue indimenticabili commedie, il ricordo del più amato uomo di teatro genovese di sempre, Gilberto Govi e domani sera, mercoledì 15 febbraio alle ore 20.30 portano in scena  “GOVI A MODO NOSTRO” al Teatro Sociale di Camogli.

Al Teatro Sociale saranno presenti le ideatrici delle celebrazioni per il 50° anniversario della scomparsa dell’artista, l’Assessore alla Cultura e Spettacolo della Regione Ilaria Cavo, con una lunga esperienza anche nel campo della comunicazione, e la professoressa Margherita Rubino, che accoglieranno il pubblico, presentando anche un “quasi inedito” televisivo, con la proiezione di un raro documento video tratto dal Carosello Rai del 1962, che porterà in sala la presenza viva della voce e del volto dell’attore scomparso.

Maurizio Lastrico, Tullio Solenghi e Simona Guarino – nel ruolo fondamentale di Rina Govi, compagna e spalla memorabile dell’artista – continueranno a riavvolgere i nastri del tempo proponendo, in un’atmosfera di magica convivialità, alcuni fra i più esilaranti momenti di tre grandi cavalli di battaglia del genio della comicità genovese, Pignasecca e Pignaverde (Valentinetti/Govi), Sotto a chi tocca (Orengo/Govi) e Manezzi pe majâ ‘na figgia (Bacigalupo/Govi). “Siamo orgogliosi di fare un omaggio a un grande artista a 360 gradi” – dichiara Tullio Solenghi – “non solo per la bravura scenica, ma anche per la grande scuola di professionismo che è riuscito a trasmettere. La sua è una scrittura che ha una potenza anche nei pensieri, caratteristica propria della comicità che permea la nostra città. E’ la lingua che i genovesi usano per scherzare. Ed è bello che sia una lingua del teatro e del gioco”.


FRANCESCA CAMPONERO

Costi biglietti: € 20,00/€15,00

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here