Governo trascura Ilva, accordi non rispettati

0
CONDIVIDI
L'assessore Rixi ha scritto al prefetto per chiedere formalmente la convocazione del Comitato di sorveglianza sull'Ilva di Cornigliano
Rixi ha scritto al prefetto per chiedere formalmente la convocazione del Comitato di sorveglianza sull’Ilva di Cornigliano

GENOVA. 11 GEN. L’assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi si schiera per la salvaguardia dell’occupazione in Liguria e contro il governo Renzi che ha trascurato anche il caso Ilva e sottovalutato la questione.

“Lo sciopero si poteva evitare – ha detto Rixi – se il governo avesse inserito il caso Ilva nella legge di Stabilità e avesse rispettato l’accordo di programma. Invece, Renzi ha fatto spallucce e questi sono i risultati. Concordo con i lavoratori sulla necessità di riunirci nel Comitato. Anche noi vogliamo sapere quale sarà il futuro del sito di Cornigliano e quali investimenti saranno fatti sulle aree e nello stabilimento genovese”.

Rixi stamane ha anche scritto una lettera al prefetto Fiamma Spena per chiedere formalmente la convocazione del Comitato di sorveglianza sull’Ilva di Cornigliano.

LASCIA UN COMMENTO