Home Gossip

GOSSIP – Emma vincitrice di Bake Off Celebrity Edition 2016

0
CONDIVIDI
Emma Marrone e Antonino Spadaccino vincitori di Bake Off Italia Celebrity Edition 2016

GOSSIP. 9 DIC. – Emma Marrone, in coppia con Antonino Spadaccino, ha vinto la palma di miglior pasticcera amatoriale “vip” d’Italia, nel corso della puntata speciale di Bake Off, a sostegno di Emergency, andata in onda questa sera, venerdì 9 dicembre, su Real Time.

La brava cantante salentina, che sulla pagina Facebook ufficiale di Real Time era stata aspramente criticata per la sua partecipazione a “Bake Off Celebrity Edition”, dove era stata perfino definita “la camionista della canzone italiana”, si è presa così una bella rivincita sui suoi detrattori, andando ad aggiungere anche questo trofeo ai numerosi già vinti nel corso della sua fortunatissima carriera.

Essendo una puntata speciale, realizzata per sostenere la causa di Emergency, a cui hanno partecipato 8 coppie di volti noti dello spettacolo, dello sport e del giornalismo italiano, i partecipanti si sono sfidati solamente in una mini prova lampo durante la quale dovevano montare a mano una ciotola di panna montata in 5 minuti (vinta sempre da Emma che si è dimostrata la più veloce), e da un’unica altra prova vera e propria. Prova che consisteva nella realizzazione del proprio cavallo di battaglia, ovvero di un dolce a scelta per ogni coppia, che poteva decidere di realizzare il dessert su cui entrambi si sentivano più ‘ferrati’.


Emma Marrone e Antonino Spadaccino hanno così realizzato una splendida ‘rainbow cake’, ovvero una torta composta da 6 differenti strati di pan di spagna tutti di colore diverso, intervallati dalla bianca crema che la ricopriva anche interamente, e sormontata dalla scritta “Love is Love”. Torta che, al momento finale dell’assaggio, ha sbaragliato le altre sia per gusto che per estetica: strati perfetti e sapore sublime che ha incantato i giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Antonio Martino, che l’hanno definita “un concentrato di gioventù, fantasia, allegria e amore”.

“Abbiamo scelto di fare la torta arcobaleno per il messaggio che rappresenta, perchè l’amore è sempre l’amore in tutte le sue forme. Ed io non voglio che vinciamo noi, voglio che vinca il messaggio”, aveva spiegato Emma. Che alla fine invece ha vinto ed è stata incoronata quindi ‘migliore pasticcera amatoriale vip’ del 2016 dalla padrona di casa Benedetta Parodi.

Anche le altre 7 coppie vip in gara hanno però fatto un’egregia figura sfornando creazioni degne di nota, anche migliori di molti dolci esposti nelle vetrine di tante pasticcerie nel mondo.

La Pina ed Emiliano Pepe hanno realizzato un’originale rivisitazione della pastiera napoletana fatta con il mais; le ex signorine buonasera della Rai Maria Giovanna Elmi e Rosanna Vaudetti hanno presentato una torta ‘dietetica’ alle carote e yogurt con una bella decorazione di zucchero a velo; Anche Fabio Canino e la speaker radiofonica Francesca Zanni hanno fatto un’ottima figura con la loro crostata al cioccolato con gelatina al frutto della passione; così come Martin Castrogiovanni ed il suo allievo Mattia Toscano con la loro gustosa ‘lemon strawberry cake’; Massimiliano Rosolino e Carolina Di Domenico hanno invece optato per degli invitanti biscotti che loro hanno declinato in chiave vegana; Fabio Caressa e il figlioletto Diego hanno sfornato una succulenta caprese al cacao con crema di lampone e zenzero; e infine Beppe Baresi e il figlio Simone hanno creato una fantastica torta di mele e yogurt con crema d’arancia.

Alla fine, come desiderava Emma, hanno vinto tutti. Perchè ha vinto l’amore. Ha vinto Emergency.

M.F.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here