Home Gossip

Gossip Ballando con le Stelle 2017 – Alba Parietti shock: “Ho avuto il cancro”

0
CONDIVIDI
Alba Parietti a Ballando con le Stelle 2017

GOSSIP – Un cancro maligno, al collo dell’utero. Un cancro che l’avrebbe certamente uccisa se non fosse stata operata in tempo. A rivelarlo è stata Alba Parietti, che ha scelto la sua fanpage ufficiale di Facebook per confessare quanto le è accaduto alcuni anni fa. Una confessione che la nota opinionista e showgirl, attualmente impegnata nell’edizione in corso di Ballando con le Stelle’, ha deciso di condividere col suo pubblico in merito all’attuale discussione sui vaccini.

In questi giorni infatti sta tenendo banco su tutti i tg ed i media nazionale la polemica riguardante la reale utilità dei vaccini. Una polemica a proposito della quale la Parietti ha deciso di prendere una posizione netta, schierandosi apertamente a favore degli stessi, raccontando come solo la prevenzione le abbia salvato la vita.

Ecco il lungo ‘post-confessione’ di Alba:


“Papilloma virus …. e vaccinazione,cosa si deve sapere.Vorrei dirvi una cosa per regalarvi la mia esperienza personale , perché penso possa a essere utile per riflettere. Nell’estate 1997 a 36 anni a causa del papilloma virus, venni sottoposta d’urgenza, a un’operazione chirurgica che ,grazie alla prevenzione e allo scrupolo del mio ginecologo si rivelò risolutiva. Il papilloma mi aveva causato una ” neoplasia grave” , tradotto in termini semplici : un cancro maligno al collo dell’utero, che senza la prevenzione mi avrebbe certamente portato a gravissime conseguenze. Se non alla morte in altri tempi . Tutto era dovuto alla degenerazione del papilloma e trascuratezza da parte di medici poco capaci di fare diagnosi precoci. Pap test , colposcopia e biopsia che mi permise di prendere atto della mia grave patologia. Il papilloma non porta sempre al cancro , intendiamoci, ma può degenerare,va’ tenuto sotto controllo, se contratto . La vaccinazione è’ importante a mio avviso. La mia storia è’ stata fortunata e io ho vissuto serena , ho avuto una vita assolutamente felice è normalissima ,dopo l’intervento e senza conseguenze, nemmeno terapie successive di chemio o radio, ma solo un secondo intervento anni dopo che ha risolto definitivamente il problema. La medicina e la ricerca ha fatto progressi. La prevenzione salva la vita . Le vaccinazioni pure .Progrediamo anche noi”.

Nel frattempo Alba Parietti continua ad allenarsi senza sosta col suo maestro di ballo Marcello Nuzio in vista della semifinale di Ballando con le Stelle 2017. Semifinale che andrà in onda in diretta domani in prima serata su Rai 1, durante la quale la showgirl si contenderà con le altre coppie in gara un posto nella finalissima del dance show condotto da Milly Carlucci. Ospiti speciali della puntata Gerard Depardieu e Morgan, che subito dopo aver abbandonato ‘Amici’ di Maria De Filippi, tra mille accuse e polemiche sfociate perfino in una querela, ecco che approda subito alla concorrenza. E qui si apre un’altra pagina di gossip.

M.F.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here