Home Gossip

Gossip Amici 16 – Finale di sabato 27 maggio 2017 sarà tra un cantante e un ballerino

0
CONDIVIDI
I 4 finalisti di Amici 16, da sinistra: Sebastian Melo Taveira, Andreas Muller, Riccardo Marcuzzo e Federica Carta

GOSSIP. 26 MAG. Sarà per forza tra un cantante ed un ballerino la sfida finale tra i due superfinalisti che si contenderanno la vittoria di Amici 16, durante l’ultima puntata dell’edizione 2017 del talent show condotto da Maria De Filippi che andrà in onda domani sera in prima serata su Canale 5.

Se prima infatti il regolamento non dava indicazioni specifiche in merito, con cantanti e ballerini che si sfidavano alla pari fino alla fine, con gli ultimi due rimasti in gara che, spesso, finivano per essere due cantanti, questa volta invece la stessa Maria De Filippi ha cambiato il regolamento, specificando come, necessariamente, la sfida finale dovrà vedere fronteggiarsi, per forza, un cantante e un ballerino.

Ecco il nuovo regolamento ufficiale appena pubblicato da Mediaset:


“La puntata finale del programma, cui è abbinato il servizio del televoto, si articolerà in due fasi. La prima fase si svolgerà attraverso il susseguirsi di prove serrate alle quali verranno sottoposti i 4 finalisti al fine di individuare i 2 concorrenti, 1 concorrente della categoria ballo e 1 concorrente della categoria canto, che accederanno alla seconda fase del programma. Prima fase: i concorrenti verranno sottoposti ad una serie di prove; l’esito di ciascuna prova concorrerà a stilare una classifica di gradimento in base alla quale, al termine di tutte le prove, verranno individuati i 2 concorrenti che accederanno alla seconda fase. Il primo classificato – che parteciperà alla seconda fase – sarà individuato in base al maggior numero di voti ricevuti attraverso il televoto, il secondo concorrente che accederà alla seconda fase sarà il concorrente, appartenente alla categoria diversa rispetto a quella del primo classificato, che ha ottenuto il maggior numero di voti”.

E visto che, i ‘magnifici 4’ rimasti in lizza a battersi per aggiudicarsi la palma di vincitore di Amici 16 sono rimasti 2 cantanti, Riccardo Marcuzzo e Federica Carta, e 2 ballerini, Andreas Muller e Sebastian Melo Taveira, l’ultima sfida sarà per forza tra uno tra Riccardo o Federica che affronterà uno tra Andreas o Sebastian.

Aumenta così la possibilità che, questa volta, a vincere il talent show più amato e seguito della televisione italiana possa essere un rappresentante della categoria ‘ballo’, ad oggi in netto svantaggio nel medagliere di Amici, visto che, nelle passate 15 edizioni del programma, soltanto 2 volte un ballerino è riuscito a battere i cantanti.

E chissà che, proprio domani sera, Andreas o Sebastian riusciranno ad aggiungere un oro nel palmares dei danzatori.

M.F.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here