Home Gossip

Gossip Amici 16 – Emma stravince come sostituta di Morgan: “Programma rinato e ragazzi sereni”

0
CONDIVIDI
Emma ha ufficialmente sostituito Morgan come coach della Squadra Bianca ad Amici 16 al fianco di Alessandra Celentano e Boosta

GOSSIP. 24 APR. “C’è un’altra atmosfera, finalmente si respira un’aria di leggerezza, senza polemiche, i ragazzi sono tornati sereni… Finalmente è davvero cominciato Amici”. Con queste parole Maria De Filippi, a cui fanno eco il coach della squadra blu Elisa, i giudici Ambra Angiolini, Daniele Liotti, Elonora Abbagnato ed Ermal Meta e i mestri tutti, commentano, seppur senza MAI nominarlo, nemmeno una volta, l’addio di Morgan e la sua sostituzione con Emma.

Fino alla puntata del serale andata in onda sabato 15 Aprile, Morgan era ancora il coach della Squadra Bianca, nonostante le polemiche con la produzione, le accuse a Maria De Filippi e le incomprensioni con i ragazzi che dicevano di non sentirsi nè seguiti nè supportati dal musicista. Dal giorno successivo però, l’artista milanese aveva definitivamente deciso di abbandonare il reality di Mediaset e se ne era andato sbattendo la porta, e rilasciando una sequela di interviste e dichiarazioni al vetriolo contro il programma e la stessa Maria De Filippi, sfociate in una querela per diffamazione da parte di Mediaset.

Gli autori e la stessa Maria pertanto, si erano trovati con la necessità di sostituirlo immediatamente e la loro scelta era ricaduto, come già si vociferava e si prevedeva, su Emma Marrone, già coach proprio con Elisa anche nel 2016.


Sabato scorso 22 Aprile, Emma ha così esordito ufficialmente come coach della Squadra Bianca, al fianco degli ‘insegnanti’ Alessandra Celentano e Boosta, al posto di Morgan, riscuotendo un successo indiscutibile, a 360°.

La sostituzione è stata infatti apprezzata sia dai ragazzi, in primis, che dai giudici, dal pubblico in studio e perfino dal pubblico a casa, visto che se durante la scorsa puntata con Morgan Ballando con le Stelle aveva battuto Amici sul piano dell’Audience, ecco che con Emma è scattato il sorpasso. Ma non solo. Perché proprio mentre Morgan era ospite a Ballando, Amici è risorto tornando a battere Ballando sugli ascolti, facendo fallire miseramente lo ‘sgambetto’ che Milly Carlucci e l’ex leader dei Bluvertigo avevano provato a fare a Maria.

Del resto, oggettivamente, la prima puntata di Amici 16 senza Morgan, e con il ritorno di Emma, ha raccolto effettivamente consensi unanimi anche sui social network, dove la cantante salentina è stata travolta da una pioggia di complimenti e di applausi. Forse perchè in studio si respirava davvero un’aria più goliardica, più distesa, più divertente e più divertita. Al punto che al termine della puntata, addirittura, per “festeggiare” la “dipartita” di Morgan la sfida tra il ‘bianco’ Thomas e il ‘blu’ Cosimo è terminata, per la prima volta nella storia di Amici, con nessuna eliminazione. Forse perchè, evidentemente, il motivo per cui festeggiare, per tutti, da Maria, agli autori, agli insegnanti, passando per la produzione tutta, era davvero importante.

M.F.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here