Glocalnews, 4 Festival del giornalismo digitale

0
CONDIVIDI
Glocal Varese
Glocalnews Varese
Glocalnews Varese
Glocalnews Varese
Glocalnews Varese

VARESE. 17 NOV. Dal 19 al 22 novembre a Varese, si svolge la quarta edizione del festival del giornalismo online Glocalnews.

Si tratta di una quattro giorni di incontri, workshop e barcamp con i protagonisti del mondo del giornalismo e della comunicazione che esamineranno i mutamenti della società immersa nel digitale e l’impatto sui territori.

Gli incontri in programma dalla Sala Campiotti della Camera di Commercio di Varese saranno anche in diretta web, dalle ore 14.30 di giovedì 19 novembre alle ore 18 di sabato 21 novembre, su Festivalglocal.it, sui grandi network editoriali e su decine di media digitali e community online. #glocal15 l’hashtag per interagire.

 

Ad aprire la kermesse giovedì alle 14.30 per riflettere sull’eredità di Expo il Ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina e il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.

Negli incontri a seguire tra gli speaker: Roberto Bernabò (Finegil), Massimo Russo (La Stampa), Dario Di Vico (Corriere della Sera), Luca de Biase (Sole 24 Ore), Luca Sofri (Il Post), Giorgio Marandola (Eco di Bergamo), Simona Panseri (Google), Luca Colombo (Facebook Italia), Anna Masera (Camera dei Deputati), il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, Aldo Bonomi (Aaster), Marco Bardazzi (Eni), Pietro Modiano (Sea), Massimiliano Tarantino (Fondazione Feltrinelli), Giovanna Bianchi Clerici (Garante Privacy), Guido Scorza (eLex), Fulvio Sarzana (Studio Ippolito) e Giorgio Fraschini (Transparency International). A questo link il programma completo del festival.

Come arrivare al Festival. Il Festival Glocalnews è situato nel centro di Varese e si svolge presso la Camera di Commercio (Sala Campiotti), il Teatrino Santuccio, la sala Bazzaro di Ubi Banca, Palazzo Estense, la Sala Montanari, Ville Ponti e Villa Panza.

Ci sono diversi parcheggi parcheggi vicini ai luoghi del Festival e le stazioni del treno. Per raggiungere la Sala Napoleonica al Centro Congressi Ville Ponti o Villa Panza è possibile prendere il Taxi (per andata e ritorno) o l’autobus di linea “A” Capolago-Biumo Superiore. La fermata più vicina rispetto alla Camera di Commercio è quella in via Moro e l’ultima corsa utile all’andata è alle 20:17.

Internet: Festivalglocal.it

LASCIA UN COMMENTO