Home Spettacolo Spettacolo Italia

GLI EVENTI LUDICI E CULTURALI DI VENERDI’ 2 GIUGNO 2006

0
CONDIVIDI
GLI EVENTI LUDICI E CULTURALI DI VENERDI 2 GIUGNO 2006

e Ana Todino. Al James Joyce Pub di via Torti il duo James&Hector. Al Caffè Crippa di Corso Buenos Aires musica live e karaoke. All’american bar Zio Jack di Genova Nervi, pianobar con Roberto Caminito. Ballo liscio e musica con Uccio alla risto pizzeria dancing Il Nuovo Millennio di via Montelungo 60.
 
GARA DI CANTO.

Continua presso il ristorante e pizzeria Seven Days di Davide Icardi (via Schiaffino 32, 010/3777073, www.sevendayszena.it) la tradizionale “Gara di Canto”, kermesse dedicata alle aspiranti star della musica. Stasera la quarta semifinale, presentata dall’artista comico Daniele Raco. “La gara –spiega il titolare Davide Icardi- promuoverà 5 finalisti, destinati all’ultimo verdetto del 9 giugno prossimo”.
BALLI LATINI.
 
Venerdì 2 giugno 06 alle ore 22.30 alla discoteca Makò (Corso Italia 28r, 010/367652) la Festa di El Cafè Latino (010/532341-328/4693721, www.elcafelatino.it). Il grande locale affacciato sulla promenade cittadina sarà animato alla consolle da Dj Mauricio ed in pista dai ballerini delle formazioni Aguardiente e Los Picaros. Un modo allegro e divertente per entrare al meglio nei mesi più caldi dell’anno, che vedranno comunque protagonista lo staff dello storico locale genovese. Venerdì 2 giugno esordiranno infatti anche i corsi di ballo estivi, che si svolgeranno tutte le sere, dalle ore 20.30, in via di Santa Zita 12B, con l’insegnante Mauricio Hernandez. Info: 010/532341-328/4693721
 
DJ SET.
 
Al Maracujà di Lungomare Lombardo 29, musica commerciale con Dj Fabrizio Boso. Al SoleLuna Beach di Albissola Marina (Passeggiata degli artisti, 019/480285, www.solelunabeach.it) serata disco con dj Andrea Poggio. Al Bailamme di via Ronchi 66, Dj Angelo Maizzi. Al Changò di via Ceccardi 7r, DJ John Y Felix e Dj Antonio De Colombia. Dj set con Sasha al Night Club Astoria di Albaro, via Quarnaro 7. Alex N e Fabio B Dj al Planet di via Trento 79r, per l’animazione firmata “Birbantelli Zena”.
 
APERITIVO.
 
Al BerioCafè aperitivo fashion fino alle ore 21 nel giardino di via del Seminario 16. Al Bun Bar di via Palestro 13, alle ore 18 le acrobazie del Flair Erik. Al Cafè de Nuit (via Trebisonda 63r) Claudio Schiaretti aperitivi del venerdì a base di Cruditè di Mare e Plateau Royal. Calici di vino bianco Champenoise e piattini a base di pesce crudo saranno proposti al prezzo di 10 euro. A partire dalle 18.30, sarà inoltre possibile gustare sontuosi Plateau Royal a base di frutti di mare ispirati alla celebre specialità nata a Nizza.

DEGUSTAZIONE.


A La Terrazza di via V Maggio 2, ristorante e pizzeria. Farinata protagonista al Bailamme di Pegli, via Ronchi 66. Lunch time a buffet al costo di 6,5€ al Time Cafè di Piazza Fontane Marose. Menù a base di pesce a 25 euro all’Antica Trattoria dei Pescatori di via dei Pescatori 8r (010/588510). Al James Joyce Pub di via Torti 216, menù Irish completo a 20 euro.

CUCINA ETNICA.

Il Bistrotto Wine Bar & Restaurant di Bogliasco (via Mazzini 183, 010/3472506; www.ilbistrotto.com) continua la serie di serate eno-gastronomiche curate dallo Chef Vincenzo Savino con incursioni nelle gastronomie di altri paesi. Accompagnata dalla colonna sonora curata dai Los Duendes del Maestro di chitarra flamenco Marco Galvagno, la cena di venerdì 2 giugno è dedicata ai Vini e alla gastronomia spagnola. Ad animare la serata le splendide hostess dello staff BIRRA CORONA. Prenotazione particolarmente gradita al numero 010/3472506.

CORSI DI BALLO.

Corsi di ballo latinoamericano organizzati dall’Associazione Culturale Contatto Latino Aics di Rocco Mariani presso l’Hdemia di Piazza Palermo 10 b nero, i locali di Punta Vagno, in Corso Italia 3, e il Victorlatino, in via Ceccardi 24 (www.contattolatino.it). Al via le lezioni di balli caraibici tenute da Mauricio Hernandez presso El Cafè Latino di via di Santa Zita 12b (www.elcafelatino.it).

LUNAPARK.

Venerdì 2 Giugno 06 nei Giardini della Fiera di Genova apre il Luna Park in versione Family. “Le attrazioni saranno 28 –afferma il direttore Amedeo Zanetti-  alcune decisamente nuove, come le mini moto quad ed il mini ottovolante, dedicati ai bimbi”. Sarà un Luna Park più Family perchè pensato proprio con una maggiore attenzione ai bambini ed alle loro famiglie. Potenziato il ristoro con Bar, frittelle, panineria e Gelato. Ogni Giovedì, poi, tutte le attrazioni costeranno solo 1 Euro. “A proposito di prezzi –sottolinea Zanetti– i nostri sono fermi da anni e sono l’esatta valutazione in euro delle vecchie lire”. Gli orari: 15.00–19.00/20.30–24.00. Si chiuderà definitivamente Domenica 25 Giugno.
MOSTRA I.
 
Nel portico e nella sala “Cisterne” del Chiostro di Santa Maria di Castello (Salita Santa Maria di Castello 27), fino al 18 giugno 06 la mostra fotografica “Dal Profondo dell’Animo…Pennelli di Luce” di Lorenzo Grassi. In esposizione, 80 tavole, ognuna corredata da una didascalia in versi tratta dalle raccolte dei poeti genovesi “Maria B. Colombo”, “M.L.Gravina” e “A.Peloso”, oppure autografa dello stesso Lorenzo Grassi. Orari: 9.00-12.00/15.30-18.30.
 
MOSTRA II.

Presso la GALLERIA D’ARTE SAN LORENZO di Palazzo Ducale (010/587980, www.galleriasanlorenzo.com, info@galleriasanlorenzo.com), “Atmosfere liguri. Olii e tempere” del maestro LUIGI SIROTTI. Ottanta opere del pittore di Bogliasco saranno esposte fino al 9 giugno 2006. Orari: da martedì a venerdì, dalle 10.00 alle 19.30.

MADONNA DELLA GUARDIA.

Venerdì 2 giugno 06, nell’ambito dei festeggiamenti in onore della Madonna della Guardia, la tradizionale processione di ROCCA MAJA. Raduno alle ore 9,00 per la partenza della processione da Fornace (vicinanze Paxio) con il Crocifisso e la Statua della Madonna della Guardia portata dai confratelli di Livellato. Il conclusione il consueto pranzo comunitario a base dell’ormai leggendario “minestrone dei tagliatori di fieno” tipico delle valli di Ceranesi e dei paesi limitrofi. Prenotazioni presso il parroco (010/780434). Presso la parrocchia di SAN BARTOLOMEO DI STAGLIENO alle ore 18.00, grande Concerto per l’inaugurazione del restaurato Organo della Chiesa. Suoneranno gli Organisti genovesi Luca Ferrari e Rodolfo Bellati. Alle ore 19.30 si apriranno gli stands: gastronomia, piante, pesca di beneficenza e Bar le attrazioni proposte. A seguire, la sera alle 20.30, musica e ballo con l’Orchestra dei Surprise.

CERRETA DI CARRO.

Il 2 giugno, in occasione della festa di S. Antonio Gianelli, le suore Gianelline  organizzano la Festa di Cerreta di Carro (La Spezia). Con il denaro raccolto grazie alla lotteria e agli stand gastronomici durante la festa del Patrono della Val di Vara, 10 giovani sarte indiane potranno avviare un laboratorio di sartoria. Ciascuna comprerà una macchina per cucire per poter iniziare una piccola attività imprenditoriale anche se in forma molto ridotta. Il laboratorio della solidarietà è uno dei numerosi progetti di self help che le Suore Gianelline hanno avviato nelle loro missioni indiane. Info: 010/8601285.

(nella foto: Alessandra Molina del Bailamme).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here