Home Spettacolo Spettacolo Italia

GLI EVENTI LUDICI E CULTURALI A GENOVA E IN RIVIERA DI VENERDI’ 16 GIUGNO 2006

0
CONDIVIDI
GLI EVENTI LUDICI E CULTURALI A GENOVA E IN RIVIERA DI VENERDI 16 GIUGNO 2006

iati. Alle 21.00, cena con menù composto da acciughe al limone, pasta con le sarde, sarde e acciughe ripiene, cannoli alla siciliana. Ogni portata sarà accompagnata da una bottiglia dell’Azienda Agricola Planeta. Il prezzo sarà di 40 Euro. Dopo cena, Concerto Jazz di Maurizio Oddone, eclettico chitarrista classico e flamenco. Orari: 19.00-02.30. Chiusura Lunedì. È consigliata la prenotazione.
 
MUSICA LIVE.
 
Ai Bagni San Nazaro di Corso Italia 5 serata a cura di El Cafè Latino con Dj Mauricio e Los Picaros. Al ristorante pizzeria La Terrazza di Genova Sturla (via V Maggio 2, 010/389269), in consolle Hanoi de Cuba e Dj Omar, in pista l’animazione di Contatto Latino Aics. Al James Joyce Pub di via Torti il duo James&Hector. All’american bar Zio Jack di Genova Nervi, pianobar con Roberto Caminito. Ballo liscio e musica con Uccio alla risto pizzeria dancing Il Nuovo Millennio di via Montelungo 60. Al Bailamme di via Ronchi 66, il duo Massimo e Barbara.
 
DJ SET.
 
Al Maracujà di Lungomare Lombardo 29, musica commerciale con Dj Fabrizio Boso. Al SoleLuna Beach di Albissola Marina (Passeggiata degli artisti, www.solelunabeach.it) serata disco con dj Andrea Poggio. Al Changò di via Ceccardi 7r, DJ John Y Felix e Dj Antonio De Colombia. Dj set con Sasha al Night Club Astoria di Albaro, via Quarnaro 7. Alex N e Fabio B Dj al Planet di via Trento 79r, per l’animazione firmata “Birbantelli Zena”. Al Seven Days di Genova Quarto, in via Schiaffino 32, Happy Days Night anni ’70-’80 con Davide Icardi.
 
APERITIVO.
 
Al Soho di Bogliasco (via Antica Romana 6, 010/3472483) dalle ore 17 Energy Drink Aperitif Party. Al BerioCafè aperitivo fashion fino alle ore 21 nel giardino di via del Seminario 16. Al Bun Bar di via Palestro 13, alle ore 18 le acrobazie del Flair Erik. Al Cafè de Nuit (via Trebisonda 63r) Claudio Schiaretti aperitivi del venerdì a base di Cruditè di Mare e Plateau Royal. Calici di vino bianco Champenoise e piattini a base di pesce crudo saranno proposti al prezzo di 10 euro. A partire dalle 18.30, sarà inoltre possibile gustare sontuosi Plateau Royal a base di frutti di mare ispirati alla celebre specialità nata a Nizza.

DEGUSTAZIONE.

Al Bambù di piazza Savonarola 2r, pizza & birra no stop a 15€ su prenotazione (010/5960270). A La Terrazza di via V Maggio 2, ristorante e pizzeria. Lunch time a buffet al costo di 6,5€ al Time Cafè di Piazza Fontane Marose. Menù a base di pesce a 25 euro all’Antica Trattoria dei Pescatori di via dei Pescatori 8r (010/588510). Al James Joyce Pub di via Torti 216, menù Irish completo a 20 euro.


CORSI DI BALLO.

Corsi di ballo latinoamericano organizzati dall’Associazione Culturale Contatto Latino Aics di Rocco Mariani presso l’Hdemia di Piazza Palermo 10 b nero e i locali di Punta Vagno, in Corso Italia 3 (www.contattolatino.it). Nuovi corsi di ballo estivi tenuti dal maestro Mauricio Hernandez presso El Cafè Latino della Foce (via di Santa Zita 12b, www.elcafelatino.it)

LUNAPARK.
Nei classici Giardini della Fiera di Genova è aperto il Luna Park Family, con 28 attrazioni tra cui mini moto quad ed il mini ottovolante dedicati ai bimbi. È un Luna Park più Family perchè pensato proprio con una maggiore attenzione ai bambini ed alle loro famiglie. Potenziato il ristoro con Bar, frittelle, panineria e Gelato. Orari: 15.00–19.00/20.30–24.00.

BORDILANDIA.
Una giornata importante per le famiglie ed i bimbi di Bordighera. Venerdì 16 Giugno 2006 a Bordighera ci sarà la grande inaugurazione di Bordilandia, il Family Park per bimbi e famiglie. Alle ore 18,00 ci sarà la presentazione del parco-giochi alla stampa e alle autorità civili, amministrative e religiose. Alle ore 20,00 si procederà con l’apertura al pubblico e verrà messo in scena un grande spettacolo di animazione e clownerie ad opera del “Teatro dei Mille Colori” di Salvatore Stella e Folco Barlucchi del “Gruppo dell’elastico”.
 
LETTURA.
 
Nell’ambito del 12° Festival Internazionale di Poesia di Genova, Venerdì 16 giugno 06 alle ore 13.00 il BerioCafè di Genova (via del Seminario 16, 010/5705416, www.beriocafè.it) ospita Bloomsday, lettura integrale di brani dell’Ulysses di Joyce. Dal 1954, anno di pubblicazione del libro, tutto il mondo festeggia il 16 giugno, Bloomsday, con letture e spettacoli ispirati all’Ulisse joyciano e al suo protagonista, Leopold Bloom. Tutta l’azione dei libro si svolge infatti a Dublino in un solo giorno, appunto il 16 giugno 1904. Le letture saranno curate da volontari con il solo intento di trasmettere l’inesauribile testo di James Joyce con semplicità e chiarezza in 18 punti di Genova.
 
MOSTRA I.
 
Nel portico e nella sala “Cisterne” del Chiostro di Santa Maria di Castello (Salita Santa Maria di Castello 27), fino al 18 giugno 06 la mostra fotografica “Dal Profondo dell’Animo…Pennelli di Luce” di Lorenzo Grassi. In esposizione, 80 tavole, ognuna corredata da una didascalia in versi tratta dalle raccolte dei poeti genovesi “Maria B. Colombo”, “M.L.Gravina” e “A.Peloso”, oppure autografa dello stesso Lorenzo Grassi. Orari: 9.00-12.00/15.30-18.30.
 
(nella foto: da sin. Damian e Christopher Ranasighe del Soho di Bogliasco).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here