Gli appuntamenti di Ridere d’Agosto a Villa Imperiale

0
CONDIVIDI
Ridere d'agosto a Villa Imperiale; Pierino e il lupo
Ridere d'agosto a Villa Imperiale; Pierino e il lupo
Ridere d’agosto a Villa Imperiale; Pierino e il lupo

GENOVA. 4 LUG. La rassegna Ridere d’Agosto prosegue questa settimana con tre imperdibili  appuntamenti a Villa Imperiale. Si spazierà dalla  la fiaba, alla classica commedia a intreccio fino alla commedia in dialetto.

Questi i tre spettacoli  in programma:

lunedì 4 luglio PIERINO E IL LUPO con Fiorella Colombo, Giuseppe Pellegrini, Alessandro Gajetta
regia Fiorella Colombo e Laura de Biase. Una fiaba interattiva per bambini e non solo, in cui l’amicizia e l’unione d’intenti tra i diversi personaggi ci raccontano la crescita di un bambino, l’incontro fra diversi e fra generazioni Pierino, l’eroe protagonista, affronta il lupo, l’antagonista, e alla fine trionfa semplicemente con il suo essere bambino, l’andare oltre gli schemi,  fuori dalle regole proposte dagli adulti che vogliono il controllo su tutto, anche sulla sana curiosità che fa crescere.

 

martedì 5 luglio I Conviviali portano in scena  TOCCATA E FUGA di Derek Benfield, per la regia di Maria Grazia Tirasso. Il testo, brillante e divertente, riprende in chiave moderna le caratteristiche del Vaudeville con l’alternarsi di intrighi amorosi, scambi di coppia, equivoci e bugie a non finire . Sul palco Francesca Boero – Linda, Giampaolo Campanella – Bruno, Sara Zunino – Ilaria, Paolo Derba – Giorgio   Sara Vallebuona – Jessica.  Scenografie del Magnifico Duo.

mercoledì 6 luglio la Compagnia Teatrale San Fruttuoso propone BOCCE di Aldo Acquarone con l’ adattamento di Enrico Scaravelli. Può la passione per il gioco delle bocce influenzare la vita di una persona? Può il risultato di una partita condizionarne la giornata? Ebbene sì! Tutto può cambiare aspetto: una bocciata o un accosto magistrale cambiano il risultato e mutano immediatamente gli stati d’animo dei contendenti sul campo. Lo sanno bene anche  i protagonisti di questa divertente commedia, che decidono di giocare e vincere la loro partita sul campo della vita.

Gli spettacoli iniziano alle ore 21,30 ( Pierino e il lupo ore 21).

FRANCESCA CAMPONERO

Info:

Le prevendite si effettuano presso l’ufficio del Teatro Garage via Casoni 5-3-B Genova da lunedì a  giovedì ore 15,00 -18,00; nei giorni di programmazione la biglietteria alla Villa Imperiale apre a partire dale ore 20,00.

LASCIA UN COMMENTO