Giuliana Sgrena oggi alla libreria Feltrinelli

10
CONDIVIDI
Giuliana Sgrena
Giuliana Sgrena
Giuliana Sgrena

GENOVA. 30 MAG. Oggi, lunedì 30 maggio alle ore 18.00 presso la libreria Feltrinelli di Genova in via Ceccardi Giuliana Sgrena presenta il suo nuovo libro, Dio odia le donne (ed. Saggiatore), un’analisi trasversale della figura della donna nelle grandi religioni monoteiste. L’evento è organizzato in collaborazione con il Festival dell’Eccellenza al Femminile per il Premio Ipazia alla Nuova Drammaturgia Contemporanea.

Il Bando della 4° edizione del concorso rivolto ad autori ed autrici di Teatro si è infatti ispirato nel tema al testo della Sgrena, nel desiderio di far riflettere sui grandi temi legati alla battaglia per i diritti delle donne anche in ambito teatrale, nello spettacolo e in tutte le forme di espressione creativa delle donne.

L’incontro / presentazione sarà accompagnato da un dibattito che affronterà le tematiche socio-religiose mettendole in relazione con una possibile risposta che può arrivare dal mondo della cultura e del teatro per l’affermazione e rivendicazione dei diritti delle donne.

 

Oltre a Giuliana Sgrena saranno presenti Consuelo Barilari, Direttrice Artistica del Festival dell’Eccellenza al Femminile, Silvana Zanovello, Presidente Giuria Premio Ipazia,. Lucy Ladikoff, dirigente della sezione di Arabistica della facoltà di Lingue e Letterature Moderne dell’Università di Genova e Carla Olivari, membro della Giuria del Premio Ipazia.

10 COMMENTI

    • Caro Enrico Renate,tra la Boldrini,la Sgrena,la Bindi,la Camusso ,la Rosa Russo Jervolino …….ma che merde di donne abbiamo in Italia ? la Turco,la Finocchiaro,la Bonino,la lerfe grosse della Gruber ……lasciando perdere le innocue zoccole politiche della destra …..

LASCIA UN COMMENTO