Home Cronaca Cronaca Genova

Gitiesse, stop trattativa: lavoratori bloccano via Perlasca

0
CONDIVIDI
Corteo Gitiesse

GENOVA. 28 LUG. Non c’è pace per Gitiesse: la trattativa tra Uilm, Fiom e l’azienda, presso la sede di Confindustria Genova dove per tutto il pomeriggio e parte della serata di ieri si è tenuto l’incontro con la controparte inglese, è stata interrotta.

Alla riunione è intervenuto anche il sindaco Bucci, che ha formulato alcune proposte “non prese in considerazione dall’azienda Eaton”. “Ieri – spiega il sindaco Bucci – ho incontrato i rappresentanti della Gitiesse Eaton offrendo la piena collaborazione del Comune di Genova per permettere alla società di continuare l’attività nella sua sede genovese, mantenendo gli attuali posti di lavoro. Ho proposto soluzioni che potessero mantenere margini per la salvaguardia occupazionale con un percorso di cassa integrazione e sgravi fiscali pluriennali. Sono dispiaciuto dal fatto che le nostre proposte non siano state accettate e resto disponibile ad offrire il nostro contributo per un esito positivo della trattativa che permetta una soluzione favorevole alla tutela dei posti di lavoro.”

Lo sciopero, quindi, prosegue anche oggi con l’assemblea permanente ai cancelli Gitiesse dalle 8 alle 17.


Inoltre, una settantina di lavoratori sono partiti dai cancelli della sede e sono giunti in via Perlasca, all’altezza del ponte Polcevera, bloccando il traffico.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here