Home Sport Sport Genova

IL GIRO D’ITALIA 2015 PARTIRA’ DA SANREMO

0
CONDIVIDI
Giro-dItalia-2014

Giro-dItalia-2015GENOVA. 7 OTT. Il Giro d’Italia 2015 partirà sabato 9 maggio da Sanremo per chiudersi il 31 a Milano.

La 98/ma gara prevede 21 tappe per 3.481,8 km, uno sconfinamento in Svizzera, una cronometro a squadre, una individuale, 5 tappe di alta montagna, 7 di media e 7 di pianura.

Quattro le tappe liguri: la cronometro di Sanremo-S. Lorenzo al Mare (9 maggio), Albenga-Genova (10 maggio), Rapallo-Sestri Levante (11 maggio) e Chiavari-La Spezia (12 maggio) e da qui, il 13 maggio, verso l’Abetone.


“Un quarto del Giro d’Italia si svolgerà in Liguria, un fatto mai successo. Saranno 4 tappe interamente liguri, la quinta partirà dalla Spezia e la presentazione della corsa avverrà a Genova. Una presenza di circa dieci giorni in concomitanza con l’avvio dell’Expo 2015, che ci permetterà di promuovere la Liguria presso il grande pubblico. Per noi è un investimento rilevante ma riteniamo di aver fatto bene a rilanciare l’immagine della regione con uno strumento come il Giro, uno dei veicoli promozionali più forti al mondo”. Queste le parole del presidente della Regione Liguria Claudio Burlando intervenendo a Milano alla presentazione del Giro d’Italia 2015.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here