Home Cronaca Cronaca Genova

GIOVEDI’ 19 LUGLIO A LOANO SONO DI SCENA I “CARMINA BURANA”

0
CONDIVIDI

SAVONA. 18 LUG. Giovedì 19 luglio, a Loano, l’Arena Estiva Giardino del Principe accoglierà il primo spettacolo della rassegna di balletto, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e organizzata dalla I.So. Theatre con la direzione artistica di Luca Malvicini.

Ad inaugurare l’appuntamento con la danza sarà la Compagnia Balletto di Liguria, che alle ore 21.00 interpreterà “Carmina Burana” di Carl Orff.

Le coreografie di Carlo Torre, suggestive per il pathos interiore e per il forte impatto visivo, daranno forma alla rappresentazione della vita dell’uomo: creazione, nascita, crescita e morte. Lo spettacolo si svilupperà in una continua relazione con una struttura metallica posta al centro della scena: ogni cambiamento avverrà all’interno di essa.


Il Balletto di Liguria è una compagnia di danza classica e neo classica riconosciuta giuridicamente dalla regione Liguria, i danzatori si sono formati in accademie come la Scala, Carcano di Milano, Haus Beltrami, e anche a Genova sotto la guida di Carlo Torre. Le coreografie racchiudono in se sia la tecnica che l’espressione corporea ed emozionale, lavorando su danzatori dalle diverse qualità.

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here