Home Spettacolo Spettacolo Savona

GIOVEDI’ 28 AGOSTO INCONTRO DI DEGUSTAZIONE DA NOBERASCO AD ALBENGA

0
CONDIVIDI
noberasco store

noberasco storeSAVONA. 26 AGO. Per i sempre più numerosi palati, l’invito è ad Albenga giovedì 28 agosto dalle ore 19 alle 21.30 al gourmet store Noberasco in Via dei Mille 32 per scoprire, in una degustazione guidata, i migliori abbinamenti della frutta secca e disidratata con gli aromi di vini e distillati.

Si rinnova, in questo modo, la collaborazione con l’esperienza di Salvatore dell’Enosfizioteca Conterosso di Albenga per fare gustare, in un giro del mondo in 6 tappe, inesplorati mix dolci e salati, mandorle tostate Marconas, castagne morbide, pomodori essiccati San Marzano, datteri Medhjoul, noci Pecan tartufate al cacao, noci Macadamia ricoperte di cioccolato, albicocche disidratate.

Ogni assaggio si fonde con gli aromi dei vini spumanti, passando dalla birra di castagne per sfiorare le note di un rosso delle Venezie e da qui fare rotta verso l’esotismo di un rum giamaicano e approdare alla grappa altoatesina di Gewurztraminer.


Si tratta di un innovativo abbinamento che piace anche a grandi chef e sommelier che si affidano a ingredienti di alta qualità, in grado di aggiungere un tocco personale alle proprie ricette.

Una tradizione per Noberasco 1908, storica azienda con sede ad Albenga e gourmet store ad Albenga, Milano e Torino, specializzata nella produzione di frutta secca, disidratata e morbida, impresa di eccellenza della Riviera Ligure apprezzata in tutto il mondo. Di rilievo è l’attenzione che l’azienda sta rivolgendo all’area dello snack salutistico: i suoi prodotti si rivelano ideale occasione di consumo dalla colazione al dopo cena, oltre che alternativo stuzzichino all’aperitivo e originale gourmandise da abbinare a vini e distillati.

Le oltre cento disponibilità di frutta Noberasco “permettono il consumo della frutta lontano dal momento del raccolto, senza comprometterne i contenuti nutrizionali”, dicono in azienda, mantenendone intatto il gusto che al palato si rivela “pieno” e ricco di sapore.

Internet: www.noberasco1908.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here