ARCHIVIO

GIOVEDI’ 23 OTTOBRE TORNA L’APPUNTAMENTO “ALLA SCOPERTA DI DIANO MARINA ”

IMPERIA. 22 OTT. Torna domani l’appuntamento con “Alla scoperta di Diano Marina”, iniziativa proposta dal Museo Civico di Diano Marina, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e l’Istituto Internazionale di Studi Liguri, che tanto successo ha riscosso durante la stagione estiva.

L’iniziativa, a ideale prosecuzione della visita alle sale espositive del Museo, consiste in una passeggiata per le vie del centro storico, durante la quale i partecipanti verranno accompagnati alla scoperta delle tante storie e dei tanti luoghi che caratterizzano il tessuto urbano della città: dai monumenti e dai palazzi storici di Piazza Martiri della Libertà agli edifici religiosi che racchiudono numerosi tesori di arte, devozione e storia, e molto altro ancora.

Più specificatamente, il programma dell’iniziativa prevede un itinerario che toccherà i principali siti storici e artistici della città:

- Palazzo del Parco (ritrovo e visita al Museo)
- Teatro “Sandro Palmieri”
- Piazza Martiri della Libertà (Palazzo Ardoino, Palazzo Maglione, Monumento ai Caduti, Mosaico, Dolia del relitto del golfo dianese)
- Oratorio della SS. Annunziata
- Monumento ad Andrea Rossi, pilota de “I Mille”
- Chiesa parrocchiale S. Antonio Abate

La passeggiata, curata dal Dott. Gianmaria Mandara dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri, si svolgerà giovedì 23 ottobre alle ore 17:00, con punto di partenza dal Palazzo del Parco, sede del Museo e della Biblioteca Civica (la prenotazione è gradita). Il costo dell’iniziativa è di 1,00 euro a persona; per l’occasione sarà garantito l’ingresso gratuito agli insegnanti del Comprensorio Dianese che vorranno partecipare ed eventualmente concordare l’inserimento di tale iniziativa nell’offerta formativa scolastica.

Per informazioni e prenotazioni: MARM-Museo Civico Diano Marina, Palazzo del Parco - Corso Garibaldi 60, Diano Marina. Tel. +39 0183 497621

Internet. www.palazzodelparco.it

museodiano@tiscali.it