GIOVANI INDUSTRIALI A SANTA MARGHERITA

10
CONDIVIDI
image
Giovani Industriali a Santa Margherita

GENOVA. 5 GIU. All ‘incontro dei giovani industriali a Santa Margherita è arrivato anche il messaggio del capo dello Stato: “Questo incontro costituisce una preziosa occasione per discutere degli obiettivi principali su cui far convergere le energie e gli sforzi nell’ ammodernare il paese è rilanciare l’Italia.

Dobbiamo cogliere questa opportunità per portare il paese su un sentiero di sviluppo più elevato, cruciale per ridurre la disoccupazione”. Dopo un lungo e sofferto periodo di crisi – ha detto Mattarella – con pesanti conseguenze in termini di perdita di capacità produttiva e posti di lavoro, segnali incoraggianti indicano che l’Italia torna a crescere”.

Ed ancora: “L’inversione di tendenza va sorretta è rafforzata con il contributo di tutti: degli imprenditori, capaci di perseguire alti livelli di competitività, con investimenti e innovazione, delle istituzioni e della politica chiamate ad adottare riforme strutturali per favorire la ripresa”.

 

“Auspico  – conclude Mattarella – un confronto fecondo tra imprese e istituzioni. Soltanto un impegno condiviso potrà determinare condizioni durature per promuovere sviluppo, piena partecipazione al mondo del lavoro e progresso sociale”.

10 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO