Home Cultura Cultura La Spezia

GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, FLASH MOB A LERICI

0
CONDIVIDI

" title=LA SPEZIA 24 NOV. Amministratrici e dipendenti del comune di Lerici si riuniranno domani, lunedì 25 novembre, alle ore 12.00 davanti al palazzo comunale, per aderire alla giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
Un flash mob, a cui sono invitati a partecipare anche i cittadini, per ricordare le troppe vittime di violenza nel nostro paese e nel mondo. Tutti i partecipanti sono invitati a portare un nastro o un fazzoletti rosso, simbolo della lotta al femminicidio.
“Il femminicidio è uno dei più profondi mali del nostro tempo – afferma la Consigliera alle Pari Opportunità Giuliana Seratini – Una piaga che ritroviamo quotidianamente nei fatti di cronaca, un fenomeno che non accenna a diminuire. Proprio per questo dobbiamo tenere alta l’attenzione anche con gesti simbolici come quello organizzato per il prossimo lunedì, al quale spero partecipino in molte e molti. Nella giornata del 25 novembre colgo l’occasione per portare all’attenzione del consiglio comunale, che si riunirà proprio lunedì, l’adesione del Comune di Lerici alla campagna nazionale del “Posto Occupato”.
Come riporta il sito della campagna, “Un gesto concreto dedicato a tutte le donne vittime di violenza. Ciascuna di quelle donne, prima che un marito, un ex, un amante, uno sconosciuto decidesse di porre fine alla sua vita, occupava un posto a teatro, sul tram, a scuola, in metropolitana, nella società. Questo posto vogliamo riservarlo a loro, affinché la quotidianità non lo sommerga”.
In Sala Consiliare occuperemo una sedia con un drappo rosso e invitiamo i locali pubblici del territorio a fare altrettanto – conclude la consigliera – Sono certa che Lerici, da sempre sensibile a questi temi, farà sentire la propria voce”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here