GIANNI SOMMARIVA IN LUCE A LUINO CON I MELGES 24

0
CONDIVIDI
Un momento delle regate di Luino
Un momento delle regate di Luino

SAVONA. 11 OTT. Dopo cinque regate a guidare la classifica della classica Coppa Lino Favini è “Maidollis” di Gianluca Perego. Buone prove anche per l’alassino Gianni Sommariva che occupa insieme a Flavio Favini (con Blu Moon) il secondo posto della generale.

A portare in testa alla flotta dei Melges 24 Fracassoli-Bianchi è stato l’Inverna il vento da sud, fra i 5 ed i 12 nodi, che ha caratterizzato la seconda giornata di regate dell’ ultima tappa delle Audi tron Sailing Series Melges 24. La gara è anche valida quale ultimo atto delle Melges 24 European Sailing Series. Fra i liguri il migliore per ora come detto si è rivelato l’alassino Gianni Sommariva. “Maidollis” (Fracassoli-Bianchi) ha ottenuto un primo, un secondo ed un terzo posto di giornata. Gianluca Perego ha approfittato così della giornata no del leader della classifica (dopo il primo giorno di prove) “Blu Moon” (Flavio Favini e Gianni Sommariva) che ha inanellato una serie di risultati al di sotto delle aspettative: 8-13-6. In forte rimonta anche “Audi Tron” che ha ottenuto due successi di giornata ed è risalito al secondo posto della classifica generale. Per Simoneschi-Benussi, un dodicesimo posto e due vittorie di giornata: l’Audi Italia Sailing Team, è ora così definitivamente sicuro del successo nelle Audi tron Sailing Series Melges 24.
“Blu Moon”, che si consola guidando la speciale classifica valida per l’assegnazione del titolo open svizzero della classe Melges 24, è in ritardo di sei punti rispetto ad Audi tron ed è incalzato dagli austriaci di Pure (Schineis-Cassinari, 2-3-14), quarti a una sola lunghezza dal podio provvisorio. Agguantano la top five provvisoria anche gli ungheresi di FGF Sailing Team (Bakoczy-Roszayay, 10-9-4), seconda forza delle Melges 24 European Sailing Series dietro a Gill Race Team (Carveth-Quinton, 5-15-13).
Fra i Corinthian, invece, risultano al comando gli svizzeri di RCO (Renker-Renker, 6-10-12) mentre Marusia (Dyivinets-Dyivinets, 13-18-21), guida la classifica dedicata delle Melges 24 European Sailing Series. La Coppa Lino Favini, organizzata dall’ Associazione Velica Alto Verbano in collaborazione con B.Plan Sport&Events, la Classe Internazionale Melges 24 e Melges Europe, si concluderà oggi con lo svolgimento delle ultime prove, fissate a partire da questa mattina alle 9.
La stagione Audi tron Sailing Series è supportata dal main sponsor Audi, dall’Official Partner Kuehne+Nagel, dai Technical Partner Torqeedo, Caffè Vergnano, Bavaria, Usail, Nuova Jolly, Acqua Norda, The Suite Club.
PAOLO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO