Gianna Schelotto presenta il suo libro “Chi ama non sa”

0
CONDIVIDI
Gianna Schelotto
Gianna Schelotto
Gianna Schelotto

GENOVA. 13 GIU. Mercoledì 15 giugno 2016 alle ore 18.30, nella splendida cornice di Villa Bombrini a Cornigliano, Gianna Schelotto presenta al pubblico “Chi ama non sa” (Rizzoli).

Psicologa specializzata in terapia della coppia, autrice di un gran numero di saggi e opere teatrali, oltre che giornalista e animatrice di eventi culturali, Gianna Schelotto in questo suo primo romanzo ci racconta la storia di Alice e Luca, apparentemente due single immaturi, che davanti all’arrivo di un bambino non desiderato, anziché sposarsi decidono di sperimentare un’altra via e un modo diverso di interpretare la famiglia. Inizialmente la loro decisione va a turbare gli equilibri esistenti anche di amici e parenti. Ma l’amore non si distrugge, semplicemente muta forma.

Scenario del suo romanzo è la città di Genova, con i suoi caruggi, i suoi dintorni, i suoi quartieri, compresi i negozi sotto casa, come la farmacia, la pasticceria oppure la panetteria dove la focaccia mattutina sembra essere la migliore della città.

 

L’incontro, fa parte delle iniziative promosse dal Teatro dell’Archivolto con la Società per Cornigliano, e sarà arricchito dalle letture e dall’intervento di Carla Signoris, attrice di teatro e cinema, anche lei autrice letteraria attenta alle dinamiche di coppia e relazione.

Conduce Paolo Borio. Segue l’incontro l’aperitivo offerto dagli Amici dell’Archivolto.

FRANCESCA CAMPONERO

Ingresso libero. info 0106592220, www.archivolto.it

Palio Repubbliche Marinare, Genova terza

In acqua a Amalfi, che vince in rimonta su Pisa

GENOVA, 12 GIU – E’ stato il Galeone di Amalfi ad aggiudicarsi la 61^ Regata delle Antiche Repubbliche Marinare Italiane, che si è tenuta oggi proprio ad Amalfi (Salerno).

Genova è arrivata terza davanti a Venezia. Il Galeone bianco dei genovesi, con il drago che ricorda il protettore della città San Giorgio, è fermo a 8 vittorie.

LASCIA UN COMMENTO