Home Cultura Cultura Imperia

Giampiero Mughini a Cervo con il vincitore del Premio Strega

2
CONDIVIDI
Giampiero Mughini a Cervo con il vincitore del Premio Strega

IMPERIA. 6 LUG. Domenica 9 luglio alle ore 21.30  il vincitore del Premio Strega 2017 (proclamato a Roma il 6 luglio) tornerà a Cervo sul meraviglioso Sagrato dei Corallini per svelare i segreti del libro protagonista dell’anno. A condurre l’ incontro  sarà Giampiero Mughini, noto bibliografo, opinionista e giornalista italiano.

A leggere brani del libro sarà invece Franco La Sacra, direttore del Teatro dell’Albero a San Lorenzo al Mare; sono previsti anche intermezzi musicali a cura della cantautrice Francesca Pilade e del pianista Diego Genta, che eseguirà alcuni brani tratti dal suo ultimo cd Colors.

Il Comune di Cervo donerà al vincitore del Premio Strega 2017 una scultura creata per l’occasione e messa a disposizione dall’artista Paola Maddalena.


Ma gli altri grandi protagonisti della serata sono gli studenti lettori che sono entrati a far parte della prestigiosa giuria nazionale del Premio Strega Giovani (Istituto Ruffini e Liceo Vieusseux di Imperia, Istituto Aicardi e Liceo Cassini di Sanremo) parteciperanno all’incontro, interagendo con l’autore “stregato”.

Gli studenti dell’Istituto Superiore Ruffini di Imperia – grazie ad una convenzione con il Comune di Cervo – si occuperanno anche della distribuzione del materiale informativo, dell’accoglienza, dell’allestimento della piazza; i ricchi addobbi floreali del palco  saranno curati invece dall’ Istituto di Agraria a indirizzo Floricolo “D. AICARDI” di Sanremo.

Non mancherà anche la buona tavola, al pubblico infatti sarà offerto il ricettario stregato A tavola con lo Strega, una raccolta di ricette ispirate al liquore Strega e all’Olio Carli create da Caterina Lanteri Crevet (proprietaria e chef del Ristorante San Giorgio), da Patrizia Carrara (proprietaria e chef del Ristorante Bellavista di Cervo), e da Anna Carnevale (membro del “comitato stregato”e proprietaria del B&B I Gabbiani). Non mancheranno i cocktail stregati e la tradizionale degustazione dei cioccolatini e del Liquore Strega.

f.c.

Ingresso : euro 10. Prevendita Castello di Cervo, tel. 0183-408197.

La biglietteria, allestita in Piazza Alassio, sarà aperta dalle ore 20.00 di domenica 9 luglio.

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here