Genovese scippatore seriale Sampierdarena incastrato dalle telecamere

0
CONDIVIDI
Genovese scippatore seriale di Sampierdarena incastrato dalle telecamere
Genovese scippatore seriale di Sampierdarena incastrato dalle telecamere
Genovese scippatore seriale di Sampierdarena incastrato dalle telecamere

GENOVA. 20 AGO. La polizia ha arrestato per furto con strappo un pregiudicato scippatore genovese di 46 anni con precedenti specifici.

L’uomo è stato arrestato in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in seguito di approfondite indagini condotte dalla Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile.

A suscitare l’attenzione degli investigatori era stata la particolare concentrazione di scippi rilevata a luglio nella delegazione di Sampierdarena.

 

La minuziosa analisi delle immagini estrapolate dagli impianti di video sorveglianza, il contributo dei testimoni e l’ininterrotta predisposizione di servizi di appostamento ed osservazione hanno consentito di raccogliere a carico del genovese gravi elementi di responsabilità in relazione allo scippo di una collana, commesso a Sampierdarena nella mattinata del 20 luglio nei confronti di un’anziana che stava facendo rientro presso la propria abitazione.

Lo scippatore, con mossa fulminea, le aveva strappato di dosso il monile e, inseguito da alcuni passanti, era scappato in via Buranello facendo perdere le proprie tacce.

Sono in corso indagini tese a riscontrare le responsabilità dell’uomo in relazione alla commissione di altri fatti, perpetrati con analoghe modalità, anche in altre zone della città.

LASCIA UN COMMENTO